Serie D

Ennesimo successo per la Michele Caroli Ruvo: ko l’Asd Gs Atletico Sammichele

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Michele Caroli Ruvo
Nella penultima giornata di campionato, la squadra ruvese ottiene un’altra vittoria stagionale, salendo al secondo posto in classifica, considerata la sconfitta di Palo del Colle contro Terlizzi, promossa in serie C
scrivi un commento 73
Studio Aq Ruvo
Studio Aq Ruvo

Nella ventunesima giornata del campionato di serie D regionale di volley, arriva l’ennesimo successo stagionale per i ragazzi della Michele Caroli Ruvo, che ottengono una vittoria esterna, espugnando il palazzetto dello Sport di Sammichele di Bari, battendo i padroni di casa dell’Asd Gs Atletico Sammichele con il seguente punteggio finale di 1-3.

Nei tre anticipi di questa giornata, quello ruvese è stato l’unico successo in trasferta, considerate le due vittorie casalinghe della Polis Volley Corato contro l’Asd Freedom Volley Bari per 3-1 e la Ssd Carbonara Volley Srl contro il fanalino di coda Tgp Solar Bari, sempre con lo stesso punteggio.

La Michele Caroli Ruvo aveva necessariamente bisogno di portare a casa l’intera posta in palio, per mettere pressioni alle due squadre che la precedono in classifica. La squadra ruvese, sin dal primo set, nota che i padroni di casa riescono a difendersi molto bene, ma alla fine riescono senza grosse difficoltà a portare a casa il primo set per 18-25.

Nel secondo set, la Michele Caroli Ruvo subisce la reazione dell’Asd Gs Atletico Sammichele, brava nell’alzare i ritmi di gioco, mettendo in seria difficoltà la compagine ruvese. Bisogna andare ai vantaggi per la conclusione del set, vinto dalla squadra barese con il parziale di 32-30, impattando così la partita.

La Michele Caroli Ruvo non ci sta, e superato il set precedente, nel terzo e quarto set ritorna a macinare il proprio gioco, rimettendo in chiaro le cose. Superato il black-out del secondo set, la squadra ruvese riesce a portare a casa entrambi i set con i seguenti punteggi finale 11-25 e 18-25.

Termina così la gara, e la Michele Caroli Ruvo raggiunge quota 54 punti in classifica, salendo così al secondo posto, visto la vittoria della Gri.Ma.lSrl Terlizzi nello scontro diretto contro la Just British Palo del Colle: la squadra terlizzese con questo successo ha conquistato la promozione diretta in serie C. Domenica prossima l’ultima giornata: al PalaVolta i ruvesi affronteranno la Ssd Carbonara Volley prima dell’inizio dei play-off.

Nell’anticipo della decima gara del campionato di II divisione, arriva l’ottava vittoria consecutiva per lo Studio AQ Ruvo, che sfrutta al meglio il turno casalingo, battendo l’Anspivolley San Nicandro Garganico, con il risultato netto di 3-0.

È stata una gara perfetta disputata dai ragazzi ruvesi che, dopo aver battuto la squadra dauna in trasferta, a distanza di qualche settimana, si sono ripetuti, dimostrando ancora una volta la grande unione e forza di squadra, con l’obiettivo della vittoria del campionato.

I primi due set sono terminati con lo stesso punteggio, 25-19; il terzo set è stato molto più combattuto ed equilibrato, ma alla fine la squadra ruvese è riuscita a portarlo a casa con il punteggio finale di 26-24.

Con questi tre punti, lo Studio AQ consolida sempre la prima posizione in classifica salendo a quota 23 punti, con una gara rispetto all’inseguitrice Silver SunEcana e sabato 27 aprile, la squadra ruvese è attesa nell derby cittadino contro RuvolleyAsd.

 

lunedì 22 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana