Cura della città

Nuovo allestimento per la rotatoria tra via Cairoli e via Pertini

rotatoria ben curata, una donna, un bambino, un uomo sorridenti
Inaugurata rotatoria tra via Cairoli e via Pertini
Si tratta della quarta rotatoria adottata da un’azienda privata a Ruvo di Puglia nell’ambito del bando per “l’affidamento in gestione gratuita a sponsor privati di aree a verde pubblico” pubblicato dall’Area 8 “Qualità urbana e Beni Comuni”
scrivi un commento 1399

Completato l’intervento di sistemazione e allestimento della rotatoria all’incrocio tra via Cairoli e via Pertini.

L’intervento è stato realizzato dall’azienda agricola biologica Salvatore De Venuto che ha adottato l’area e la curerà per i prossimi tre anni senza alcuna spesa per l’Amministrazione.

La rotatoria è stata consegnata simbolicamente alla città con una stretta di mano tra il sindaco Pasquale Chieco e la signora Rosanna Carlucci in rappresentanza dell’azienda.

L’allestimento ha visto la posa in opera di una pavimentazione in terra naturale, la piantumazione di fiori, arbusti autoctoni e tre alberi di prunus.

Si tratta della quarta rotatoria adottata da un’azienda privata a Ruvo di Puglia nell’ambito del bando per “l’affidamento in gestione gratuita a sponsor privati di aree a verde pubblico” pubblicato dall’Area 8 “Qualità urbana e Beni Comuni”.

L’avviso pubblico per l’affidamento in adozione delle rotatorie è consultabile e scaricabile al seguente link: https://opencityruvodipuglia.openpa.opencontent.io/Documenti-e-dati/Documenti-tecnici-di-supporto/avviso-rotatorie.

Le dichiarazioni

«Oggi – ha detto il sindaco – raccontiamo un’altra bella storia di civismo, un altro bell’esempio di collaborazione tra pubblico e privato.
A nome della città ringrazio l’azienda agricola Salvatore De Venuto per questo bel dono; un atto di generosità e di disponibilità che ci ricorda una volta di più come solo con la partecipazione e la collaborazione dei cittadini è possibile costruire una comunità coesa, unita e serena».

«L’avviso pubblico – ha detto l’assessore all’Ambiente e al Territorio Antonio Mazzone – sta funzionando e non possiamo che esserne contenti. È la risposta più bella alla proposta che abbiamo lanciato lo scorso anno, di condividere con la comunità il peso della gestione di alcuni pezzi di città.

Un sentito grazie a tuttə coloro che hanno deciso di adottare una rotatoria e agli uffici coinvolti nelle procedure di affidamento (l’Ufficio Contratti e Appalti, il Patrimonio, la Polizia Locale) per il proficuo lavoro svolto.

Invito tutti coloro che avessero intenzione di imitare questa buona pratica, a partecipare proponendosi per altre rotonde: l’avviso è sempre aperto e la commissione si riunisce con cadenza trimestrale per valutare le domande pervenute».

mercoledì 14 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti