La novità editoriale

“Il mio cammino per Santiago al tempo del Covid”, si presenta il libro di Vito Di Vittorio

Il Cammino di Santiago © Pixabay
Sabato 20 gennaio, alle 19.30, nella chiesa di San Michele Arcangelo. Introdotto da don Ignazio Gadaleta, l'Autore parlerà del libro e della sua esperienza con il diacono Raffaele Bucci
scrivi un commento 286

Sabato 20 gennaio, alle 19.30, nella chiesa di San Michele Arcangelo, Vito Di Vittorio presenterà il suo libro “Il mio cammino per Santiago al tempo del Covid”.

Si tratta di un diario di viaggio, compiuto ad agosto 2020, alla volta di Santiago de Compostela, destinazione finale del Cammino di Santiago. A raggiungere con lui la città galiziana anche i ruvesi Teresa Gargano e Pasquale Chiapperini.

Introdotto dal parroco don Ignazio Gadaleta, l’Autore parlerà del libro e della sua esperienza con il diacono Raffaele Bucci. La partecipazione è libera e gratuita.

L'incipit del libro

“Sono sempre stato affascinato dal Cammino per Santiago; o meglio, questo sentimento nacque in me tanti anni or sono, quando una domenica pomeriggio, su un canale TV trasmisero il film di Emilio Estevez con Martin Sheen: “Il Cammino per Santiago (The Way).
Da quel giorno promisi a me stesso che dovevo farlo anch’io. Quella non era stata per me una semplice visione del film, ma gli attori mi trasmisero una sorta di appassionato coinvolgimento a tutto quello che gli si presentava davanti durante le scene.
E alla fine ce l’ho fatta, il Cammino è stato un tripudio di sentimenti e una soddisfazione dello Spirito che ha appagato quella inclinazione vagabonda che da sempre mi ha accompagnato…”.

venerdì 19 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti