Il fatto

Alla guida di un’auto rubata si scontra con un altro veicolo e fugge. Due feriti

L'incidente
È accaduto ieri in zona Castel del Monte. Il ladro ha fatto perdere le sue tracce scappando nelle campagne circostanti
scrivi un commento 1454

Mentre guidava una Lancia Ypsilon rubata alcuni giorni fa a Bari, si è scontrato contro un’altra auto che è finita fuori strada. Feriti i conducenti di quest’ultima, trasportati in ospedale in codice rosso. Il ladro, invece, si è dato alla fuga nelle campagne circostanti favorito dal buio.

È accaduto ieri sera intorno alle 18 sulla strada provinciale 7 (ex sp 234), in zona Castel del Monte, al km 16. Proveniente da Castel del Monte e diretta verso Corato, in corrispondenza della curva pericolosa e probabilmente a causa della forte velocità, la Lancia Ypsilon ha invaso la corsia di marcia opposta sulla quale viaggiava una Fiat Tipo con a bordo due uomini di Ruvo di Puglia. La prima auto si è scontrata con quest’ultima che poi è uscita fuori strada, ribaltandosi nel fondo agricolo posto un paio di metri sotto rispetto alla corsia.

Seppure feriti, i due uomini sono riusciti ad uscire da soli dall’auto attraverso i finestrini. Quando sono risaliti sulla strada hanno poi visto la Lancia Ypsilon abbandonata senza persone all’interno. Entrambi sono stati soccorsi da un automobilista che è passato poco dopo e che ha attivato i soccorsi.

Sul posto sono intervenute due autoambulanze del “Set” 118, che hanno trasportato gli infortunati in codice rosso al pronto soccorso degli ospedali di Andria e Barletta. Lì sono stati ricoverati in attesa delle definizioni delle prognosi per i politraumi subiti. Per i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti della Polizia locale del Comando di Andria i quali hanno constatato che la Lancia Ypsilon incidentata e abbandonata era provento di un furto denunciato a Bari. Complesse le operazioni di recupero dell’auto ribaltata.

mercoledì 22 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti