Ruvo Città d'Arte

In piazza Dante inaugurazione della statua di Talos dello scultore Max Di Gioia

uomo che scolpisce un volto
Max Di Gioia che scolpisce Talos
scrivi un commento 2786
Interverranno l'artista, il sindaco Pasquale Chieco, l'assessora alle Politiche di comunità Monica Filograno; l'architetta Lidia T. Sivo; il professor Alberto D'Atanasio; Antonio Stasi, presidente dell'associazione Talos. Modera Mariella Medea Sivo
sabato, 21 ottobre 2023
Ruvo di Puglia
Piazza Dante Alighierimostra mappa

sabato, 21 ottobre 2023

In piazza Dante inaugurazione della statua di Talos dello scultore Max Di Gioia

Sabato 21 ottobre, alle 18, sarà inaugurata in piazza Dante la statua di Talos, realizzata dallo scultore Max Di Gioia.

La statua di Talos, alta tre metri e realizzata in marmo di Carrara, è un dono alla città fatto dall’artista e dall’Associazione Culturale Talos che ha sostenuto i costi per la realizzazione dell’opera, grazie anche a una fitta rete di partner. La storia della sua genesi è contenuta nel libro “Menta, Marmo e Mito”, scritta da Di Gioia.

La statua sarà scoperta dopo i saluti del sindaco Pasquale Chieco; dell’assessora alle Politiche di comunità Monica Filograno; di Antonio Stasi, presidente dell’associazione culturale “Talos”. Interverranno l’architetta Lidia T. Sivo, coordinatrice del progetto; il professor Alberto D’Atanasio, docente di Storia dell’Arte, Estetica dei linguaggi visivi, Teoria della percezione e psicologia della forma e l’autore Max Di Gioia. Modera Mariella Medea Sivo.

domenica 15 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana