Sicurezza in città

Chieco: «Solidarietà alla Metronotte. Siamo in costante contatto con le Forze dell’ordine che indagano»

Il sindaco Chieco porta la solidarietà dell'Amministrazione alla Metronotte
Il Sindaco esprime solidarietà all'agente della Metronotte, ferito dopo essere andato fuori strada a causa di uno speronamento, probabilmente di natura intimidatoria, questa mattina
scrivi un commento 456

Il sindaco Pasquale Chieco esprime solidarietà all’agente della Metronotte, ferito questa mattina in un incidente provocato, deliberatamente, da malviventi a bordo di un Suv.

«Questa mattina sono andato nella sede della Metronotte Srl di Ruvo di Puglia per portare la solidarietà dell’Amministrazione alla guardia rimasta ferita all’alba di oggi dopo che la macchina di servizio su cui si trovava ha subito un deliberato speronamento ad opera di un SUV lanciato ad alta velocità.

Non è la prima volta che in questa zona, le guardie metronotte sono soggette questo tipo di “aggressione”; con i titolari della Metronotte abbiamo convenuto che si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione.

È chiaro che gli sforzi messi in campo per sorvegliare la città, di giorno come di notte, creano nervosismo tra i criminali (con ogni probabilità provenienti da fuori) e generano anche questo tipo di reazione. Ho confermato ai rappresentanti della società che la comunicazione tra l’Amministrazione e le forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto è intensa e costante.

L’incontro di questa mattina è stato l’occasione per condividere idee e strategie da sottoporre alle autorità competenti per l’ordine pubblico e la sicurezza al fine di attuare azioni per prevenire e contrastare in modo efficace questi fenomeni».

lunedì 11 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana