Il ricordo

Il sindaco Chieco: «Grazie, Cataldo»

uomini con mascherina: uno di loro ha pergamena
Cataldo Minafra riceve pergamena di riconoscenza dal Consiglio comunale nel 2021
Si è spento Cataldo Minafra e il sindaco Pasquale Chieco ricorda con parole affettuose il civismo attivo di una figura di spicco della cultura e della politica di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 367

Si è spento Cataldo Minafra e il sindaco Pasquale Chieco ricorda con parole affettuose il civismo attivo di una figura di spicco della cultura e della politica di Ruvo di Puglia.

«Addio a Cataldo Minafra, un uomo che ha profondamente e intensamente amato la nostra Ruvo – si legge in una nota su Facebook -. Il senso della responsabilità del pubblico amministratore gli era rimasto dentro ben oltre la sua esperienza di assessore; attraversava ogni giorno la città come per controllarne ogni pietra, ogni angolo.

Tantissime le richieste di intervento che faceva agli uffici, ma molti di più erano i problemi che risolveva direttamente, in prima persona, rimboccandosi le maniche, come semplice cittadino attivo. Due anni fa il Consiglio Comunale, all’unanimità, senza distinzione tra destra e sinistra, volle consegnargli una pergamena in segno di gratitudine per il suo inesauribile impegno.

Noi che restiamo abbiamo oggi un solo modo per ringraziarlo davvero: cercare il più possibile di seguire il suo esempio di civismo, di impegno e di attenzione alla felicità di tutte e tutti. Ciao Cataldo».

mercoledì 30 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana