Musica

“Cammini musicali”, al Museo diocesano concerto di giovanissimi talenti

Museo Diocesano di Molfetta
scrivi un commento 169
Una sperimentazione che nasce dalla sensibilità artistica ed umana di don Gino Samarelli e Margherita Porfido, con la partecipazione di Pino Minafra, inesauribili promotori di bellezza e arte. Ingresso libero
domenica, 13 agosto 2023
Molfetta
mostra mappa

domenica, 13 agosto 2023

“Cammini musicali”, al Museo diocesano concerto di giovanissimi talenti

Domenica 13 agosto, alle 21, torna al Museo Diocesano l’appuntamento con “Cammini musicali”, il format ideato da Digressione Music per ospitare e presentare giovanissimi talenti musicali. Una sperimentazione che nasce dalla sensibilità artistica ed umana di don Gino Samarelli e Margherita Porfido, con la partecipazione di Pino Minafra, inesauribili promotori di bellezza e arte.

I primi appuntamenti, a luglio, sono stati dedicati a Dmytro Tereshchenko, Anna Habruk e Viktor Nedvyha, poi è stata la volta di Pijus Pirogovras.

Ivan Homolskyi, che si esibirà questa domenica, è nato nel 2011 a Chasiv Yar, regione Donetsk, Ucraina; dall’età di 5 anni ha iniziato lo studio della fisarmonica con la m° N.Dorofeeva. Ha partecipato e vinto numerosi concorsi, nazionali e internazionali, tra questi il Music Competition “Newport Virtuosi” con il massimo dei voti e il Primo Premio Assoluto della Cat.A “Fisarmonica” nel 22°mo Concorso Internazionale di musica EUTERPE. A causa della guerra, attualmente vive a Vercelli e continua gli studi e la sua attività concertistica sotto la guida della Prof.ssa Eugenia Cherkazova.

Katia Perna, invece, è nata a Cosenza nel 2010, ha iniziato da piccolissima lo studio del tamburo, marimba e multipercussioni perfezionandosi con masterclass di alto profilo. Ha partecipato e vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali risultando sempre ai primi posti. Numerose le audizioni per orchestre giovanili e per la sezione percussioni fa parte dell’Orchestra Filarmonica Juni di Benevento. Studia con il Maestro Tarcisio Molinaro.

Italia, Lituania, Ucraina. Minimo comun denominatore: giovanissimi e virtuosi. Incantano il pubblico per le loro capacità tecniche e per la giovane età, trovando nel Museo Diocesano ed in Digressione Music una occasione per rilanciare i loro sogni e le speranze per il futuro. Ingresso libero e gratuito.

sabato 12 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti