Il punto

Viale Pertini, Chieco: «Consapevoli delle criticità. Intervenuti gli Uffici»

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
Viale Pertini: il punto del sindaco Pasquale Chieco
Dossi non segnalati, pericolosi per i conducenti e i pedoni, che dovrebbero essere segnalati; asfalto rovinato a pochi mesi dalla messa in posa sono il leit motiv delle segnalazioni fatte dai cittadini
11 commenti 1061

In un video di poco più di due minuti (in fondo all’articolo) il sindaco Pasquale Chieco fa il punto sulle criticità del cantiere di viale Pertini. Dossi non segnalati, pericolosi per i conducenti e i pedoni, che dovrebbero essere messi in sicurezza; asfalto rovinato a pochi mesi dalla messa in posa sono il leit motiv delle segnalazioni fatte dai cittadini.

«I nostri uffici, il Comando di Polizia locale sono intervenuti prontamente, come anche la Direzione dei lavori che ha intimato all’impresa di segnalare opportunamente i dossi per garantire sicurezza anche all’attraversamento pedonale; di sostituire l’asfalto ammalorato, in quei tratti che sono stati individuati dalla stessa Direzione dei lavori. Ora si aspetta che l’impresa intervenga subito, in modo da arrivare in tempi rapidi alla consegna dei lavori. In seguito ci sarà la fase di collaudo, per verificare il puntuale adempimento delle obbligazioni contrattuali».

giovedì 8 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
amenduni francesco
amenduni francesco
10 mesi fa

con tutto il rispetto, la ristrutturazione di quella strada è un colpo al cuore, ogni giorno soffro nel vederla.
come si può rinunciare ad un viale largo, liscio, arioso, agevolmente percorribile e soprattutto valvola di sfogo per il traffico del centro e ridurlo ad una strettola asfittica, lenta, perennemente intasata da veicoli lenti, trattori, camion, auto con inetti alla guida, insomma una strada da evitare? adesso pure i dossi, ma a che servono? a sfasciare un poco di ammortizzatori?
ma lo si vuole capire che le strade devono essere scorrevoli, i veicoli devono poter camminare speditamente e liberamente altrimenti ad andare con la prima e la seconda, la prima e la seconda di più inquinano, di più fanno rumore, di più occupano l’aria???

G. R.
G. R.
10 mesi fa

Sarebbe opportuno tracciare la segnaletica orizzontale sulle rotonde finalmente regolate da segnaletica verticale, sempre lavori a metà!!!!

Pizza e panzerotti
Pizza e panzerotti
10 mesi fa

L’ ennesima vergogna di questa amministrazione comunale.Scusate fino ad oggi l’ ufficio tecnico dove era? Caro signor Sindaco non serve applicare ulteriori cartelli stradali per risolvere il problema.L’estramurale Pertini e’ stato completamente distrutto da chi nel presentare il progetto originale non si e’ mai reso conto che ora tale arteria stradale importante e’ distrutta per sempre.Quando si percorre tale arteria stradale a bordo di mezzi agricoli ( che sono privi di sospensioni) ,diventa impossibile circolare perché i dossi creano un pericolo enorme sia per chi conduce tali mezzi,( dolori fortissimi a colonna vertebrale), sia al rallentamento del mezzo stesso con possibili tamponamenti per coloro che seguono.Per non parlare della pintumazione di alberi di carrube sulla carreggiata che sviluppandosi nel tempo creeranno difficoltà enormi per chi transita con pullman o autocarri.Caro sindaco il suo video e completamente fuori luogo e scarica la colpa sulla azienda realizzatrice delle opere ma, la colpa e lei lo sa bene non è di chi esegue ma di chi impartisce e controlla che tutto sia un regola.

Pippo e Pluto
Pippo e Pluto
10 mesi fa

Il solito video di CHECCO ZALONE ” CADO DALLE NUVOLE”.

Filipponio
Filipponio
10 mesi fa

“Cimabue, Cimabue/ fa una cosa e ne sbaglia due”

Anonimo ruvese
Anonimo ruvese
10 mesi fa

Buon giorno.Ora il nostro sindaco fara’ installare pure nuovi cartelli stradali sia per salassare ancora di più i cittadini con nuove spese sia per rendere ancora più problematica la circolazione su detta arteria stradale.Questa gente che ci amministra non ha capito niente .Vanno eliminati completamente quei dossi suicidi per la circolazione stradale.Poi con tanto di denuncia alla magistratura vanno denunciati ufficio tecnico, assessore alla mobilità e lavori pubblici e tutto il resto della bella compagnia per sperpero di denaro pubblico , danno alla circolazione stradale ,e procurati danni permanenti alla colonna vertebrale e relativo bacino per coloro che attraversano in auto tale arteria.In parole povere STRAGE di inermi automobilisti .

Anonimo veneziano
Anonimo veneziano
10 mesi fa

Speriamo che una volta tanto le opposizioni comunali leggano tutto quanto scritto dai signori cittadini su questa gravissima carenza di chi governa in comune ed oltre a chiedere chiarimenti su tutto ciò iscrivendo all’ ordine del giorno del prossimo consiglio comunale procedano con relativa denuncia alla magistratura per accertare di chi sono le colpe se dell’ impresa appaltante dei lavori o di chi doveva controllare e non lo ha mai fatto.grazie

Domenico Ancona
Domenico Ancona
10 mesi fa

Il mio appello va rivolto a tutti i consiglieri di opposizione Cantatore,Rutigliani, Paparella, Lorusso Mastrorilli ecc, possibile che dopo tanto sfascio e soldi spesi per distruggere l’ estramurale Pertini nessuno di voi e ripeto nessuno di voi ha mai condannato apertamente questa distruzione? Non protestare per questo sfascio signfica essere conniventi con ciò e pertanto approvare tutto.A cosa sono serviti i nostri voti dati a voi se poi non siete capaci di portare all’ ordine del giorno questi problemi enormi causati da chi governa,la nostra città? Se dormite non servite a niente per cui una volta tanto dimostrate di saper fare qualche cosa a beneficio dei ruvesi.Grazie.

Tony
Tony
10 mesi fa

Una volta i dossi si realizzavano per permettere ai pedoni di attraversare in sicurezza su una parte visibile, e segnalata da strisce zebrate, ai guidatori distratti. Ora servono solo a creare danni ai mezzi (come se di strade rovinate non ce ne siano abbastanza. Basti andare dall’altro lato su via Scarlatti) e a creare panico. Siamo solo ridicoli e irrazionali.

Tifoso ecologista
Tifoso ecologista
10 mesi fa

Mi dispiace ma tutti voi non avete capito il buon senso dello sfascio dell’ estramurale Pertini ed altre strade della città.Il Signor sindaco e un accanito ecologista e visto che il parco macchine di Ruvo e abbastanza vecchiotto e nessuno vuole rinnovarlo si è deciso in comune di creare i dossi e buche varie. Ora in questo modo si scassano tutte le auto e mezzi vari per obbligare i cittadini
ad acquistare auto nuove e più ecologiche.Grazie Signor sindaco per aver dato una mano a salvare la terra.

Onnipotente
Onnipotente
10 mesi fa
Rispondi a  Tifoso ecologista

😂