Turismo e cultura

Il Comune di Ruvo di Puglia alla Borsa internazionale del Turismo di Milano

Gli stand Puglia alla Bit 2023 di Milano © Regione Puglia
L’assessora alle Politiche di Comunità Monica Filograno è stata invitata a prendere parte alla conferenza di presentazione della seconda edizione della guida pocket “Pugliautentica: La Puglia che non hai mai visto”
scrivi un commento 86

La vicesindaca e assessora al Turismo e Cultura del Comune di Ruvo di Puglia Monica Filograno sarà, martedì 14 febbraio, a Milano per partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo.

L’Assessora è stata invitata a prendere parte alla conferenza di presentazione della seconda edizione della guida pocket “Pugliautentica: La Puglia che non hai mai visto” (editrice l’immagine), alle 15.30, nello stand Puglia.

Strumento agile e originale, la guida pocket “Pugliautentica” raccoglie itinerari emozionali legati alle tradizioni religiose, culturali e gastronomiche della nostra regione, dagli appuntamenti del folclore ai monumenti storici, dalle manifestazioni culturali all’artigianato tipico di qualità. L’edizione di quest’anno della guida riserva alcune pagine ai principali attrattori culturali e ad alcuni interessanti itinerari turistici di Ruvo di Puglia.

Nell’incontro, organizzato dalla rete di Pugliautentica, interverranno, oltre ad alcuni amministratori locali pugliesi, anche Gianfranco Lopane, assessore regionale al Turismo; Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione; Aldo Patruno, direttore generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio di Regione Puglia; Gaetano Armenio, editrice L’immagine/Pugliautentica.it.

Nel corso della conferenza verrà anche presentato il programma dell’edizione 2023 di “Viator Menti, cuori e corpi sulle vie francigene del Sud”, il festival diretto da Giovannangelo de Gennaro e Michele Lobaccaro, che coniuga l’arte con l’affascinante mondo dei cammini e che negli ultimi due anni ha portato anche a Ruvo di Puglia prestigiosi nomi del panorama musicale mediterraneo.

Ruvo di Puglia è presente alla Bit grazie anche a una delegazione della Pro Loco ruvese guidata dal presidente Rocco Lauciello.

lunedì 13 Febbraio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti