La settimana delle altre squadre

Basket: Cmalifst Ruvo ancora ok. Capursi Ruvo ko. I risultati delle Under

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
La Garofoli Ruvo Under 14 © Pall. Ruvo di Puglia 
I bianco-azzurri ottengono la prima vittoria stagionale esterna con il punteggio finale di 61-72. Ancora una sconfitta per atlete ruvesi che cedono per 89-27. Una vittoria e tre sconfitte tra le Under
scrivi un commento 148

Ecco il consueto appuntamento settimanale con le squadre di basket impegnate nella Promozione, nel campionato femminile e nelle giovanili.

Vittoria per i ragazzi della Cmalifst Ruvo nel campionato di Promozione; un’altra sconfitta per la Capursi Ruvo nel campionato di serie C Femminile.

I ragazzi di coach Marco Di Stefano ottengono la seconda vittoria consecutiva, nonché la prima in trasferta, nella serata di lunedì al Palamartino di Bari, contro i padroni di casa della Duma Bari per 61-72. Una novità per la Cmalifts Ruvo: in settimana ha ufficializzato l’arrivo di Pietro Leoncavallo, il pivot biscegliese di 205 cm, con un passato tra campionati di serie B e C. Si tratta di un ottimo rinforzo per la squadra ruvese. Sabato 26 novembre, la Cmalifts Ruvo affronterà il New Basket Palagiano fermo a zero. Si gioca al PalaColombo alle 20.45.

Le ragazze della Capursi Ruvo hanno ceduto alla Dinamo Taranto: secondo ko consecutivo per le atlete di coach Attilio Busini. Rispetto alla gara d’esordio, il divario è stato molto ampio a dimostrazione che c’è ancora molto da lavorare. In fondo tutto questo era stato messo in conto se si considera che le giovanissime ruvesi partecipano per la prima volta a un campionato senior. La gara è terminata con il seguente punteggio 89-27. Nella terza giornata, domenica 27 novembre, alle 18 al PalaColombo, le ruvesi affronteranno in casa il Gymnasium San Pancrazio.

Under 19, under 17, under 15 e under 14

Per quanto riguarda i risultati del settore giovanile, è stata una settimana da dimenticare perché nei rispettivi quattro campionati sono arrivate una vittoria e tre sconfitte.

Iniziamo dall’unica vittoria, ottenuta dalla Garofoli Ruvo nel campionato under 14: martedì sera ha ottenuto un’importante vittoria in trasferta battendo i pari età della New JTBK Trani con il punteggio finale di 20-81. Con questo successo i ruvesi hanno ottenuto tre vittorie in altre gare, e nella quarta giornata che si disputerà sabato 3 dicembre, al PalaColombo, i ruvesi sfideranno la Nuova Cestistica Barletta. Seconda sconfitta consecutiva per la Tecnoswitch Ruvo impegnata, nel campionato under 15, che ha ceduto per 64-78 all’Universo BK Bisceglie. Nella quinta giornata, che si giocherà domenica 4 dicembre, i ruvesi saranno impegnati in trasferta al Palamarchiselli, contro la Virtus Barletta.

Anche la Michele Caroli Ruvo ha ottenuto la seconda sconfitta stagionale nella quarta giornata del campionato under 17. In trasferta i ruvesi hanno ceduto all’Automurgiasrl Barletta con il punteggio di 60-28. Nella quinta giornata, che si disputerà venerdì 2 dicembre, i bianco-azzurri saranno impegnati in trasferta a Canosa contro i padroni di casa della Canusium Basket. Chiudiamo con la Bucci Tarantini Ruvo nel campionato under 19: anche loro hanno ottenuto la prima sconfitta stagionale, cedendo ai pari età dei Molfetta Ballers per 57-68. I ruvesi saranno impegnati lunedì 28 novembre, in trasferta al Palafiori, contro la Polisportiva Nike Terlizzi.

giovedì 24 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti