Basket

Esordio ok per Cmalifts Ruvo contro Noicattaro. Ko le atlete della Capursi Ruvo contro Lecce. I risultati delle giovanili

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
La Talos Basket Ruvo
I ragazzi impegnati nel campionato di Promozione hanno ottenuto il primo successo stagionale per 79-70. Anche le ragazze, nonostante la sconfitta, hanno venduto cara la pelle cedendo per 27-45
scrivi un commento 484
Promozione, la Cmalifts Ruvo
Promozione, la Cmalifts Ruvo

Nella società Pallacanestro Ruvo di Puglia militano squadre giovanili e una squadra femminile che hanno fatto il loro esordio in questi giorni.

Nel campionato di Promozione, ottimo esordio per la Cmalifts Ruvo che, nella prima gara stagionale, batte il Basket Noicattaro con il punteggio di 79-70. Non è stato una gara dall’esito così scontato per i ragazzi allenati da coach Marco Di Stefano, che hanno disputato un’ottima gara contro un avversario molto temibile, portando a casa i primi due punti stagionali. Domenica 20 novembre la prima trasferta stagionale, quando la Cmalifts Ruvo affronterà la Duma Bari, vittoriosa nella prima gara contro il New Basket Palagiano. Si gioca al Palamartino alle 18.30.

Tabellino

Cmalifts Ruvo: Giuseppe Barile 18; Alessandro Eremita 15;Gianlorenzo Sbaragli 14; Vittorio Iurilli 12; Ippedico; Nicola Di Terlizzi 6; Gesmundo 3; Lobascio; Altamura; Cantatore n.e. Coach Marco Di Stefano

Iniziano con una sconfitta le ragazze della Capursi Ruvo che, nell’esordio assoluto nel campionato di serie C Femminile, hanno ceduto alla Villaggio Lamaforca LSB Lecce con il punteggio finale di 27-45. Nonostante la sconfitta, le atlete allenate da coach Attilio Busini hanno venduto cara la pelle, pur conoscendo le grandi difficoltà che avrebbero riscontrato durante la gara. Ma non c’è da abbattersi perché le ragazze ruvesi hanno intrapreso un bel percorso. Sabato 19 novembre le ruvesi affronteranno in trasferta la Dinamo Taranto, vittoriosa contro la Mens Sana Mesagne per 48-74. Si gioca al PalaMazzola, alle  18.

Tabellino

Capursi Ruvo: Silvana Basile 7; Fiorella Montaruli 6; Marialuisa Bitetti 6; Stefania Bellarte3; Giada Maria Picca 2; Alice Petrone 2; Dominga Armenti 1; Francesca Visicchio; Rosaria Magrone; Anna Gesmundo; Rosa Gesmundo. Coach Attilio Busini

Villaggio Lamaforca LBS Lecce: Grazia Giuranna13; Chiara Spagnolo 12; Lea Bolognese 6; Lisa Burke 4; Angelica Stabile 4; Alessia Cenerini 3; Sofia Peccarisi; Sara Perrone; Cristina Patruno; Angelica Pezzuto; Silvia Giancane; Marta Garrisin.e. Coach Felice Rizzo; preparatore fisico Gioele Galati.

Under 19, under 17, under 15 e under 14

Nelle gare disputate tra lunedì e mercoledì sono arrivati due successi per la squadra Under 19 e Under 17 e una sconfitta per la squadra Under 15.

La Bucci Tarantini Ruvo, nella seconda giornata del campionato Under 19, battuto i pari età del Cus Bari per 63-53, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva, dopo l’esordio vincente in trasferta contro il Magic Bari. La terza giornata si disputerà lunedì 21 novembre, al PalaColombo, alle 18.15 contro i Molfetta Ballers.

Ritorna al successo anche la Michele Caroli Ruvo che, nella terza giornata del campionato Under 17, ha battuto i pari età della Fortitudo Trani per 87-81, rifacendosi così dopo la pesante sconfitta subita nella giornata precedente contro l’Universo Bk Bisceglie. Nella prossima giornata i ruvesi saranno impegnati in trasferta contro l’Automurgiasrl Barletta, al Palamarchiselli, lunedì 21 novembre, alle 17.45.

Arriva la prima sconfitta stagionale per la Tecnoswitch Ruvo, nel campionato under 15, che  ha ceduto in trasferta ai pari età della Fortitudo Trani per 79-72. Nel prossimo turno, il 21 novembre i ruvesi affronteranno in casa l’Universo Bk Bisceglie. Si gioca alle 16.30. La Garofoli Ruvo, impegnata nel campionato under 14, giocherà la terza giornata di campionato domenica 20 novembre al PalaColombo, alle 11.30.

 

giovedì 17 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti