Il Bicentenario

Al Teatro Comunale proiezione per le scuole del docudrama “Sulle tracce di Cotugno”

statua in parco urbano
Statua a Domenico Cotugno © RuvoLive.it
La proiezione sarà presentata dai registi Michele Pinto e Marianna Turturo. Il docudrama è promosso dal Comitato nazionale per le Celebrazioni del Bicentenario della morte di Domenico Cotugno
scrivi un commento 91

Si terrà venerdì 11 novembre, al Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, alle 9.30 per le scuole secondarie di II grado e il Ciofs e, alle 11, per la secondaria di I grado, la proiezione del corto “Sulle tracce di Cotugno”, realizzato per iniziativa del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Bicentario della morte di Domenico Cotugno.

La proiezione sarà presentata dai registi Michele Pinto e Marianna Turturo che ha firmato la sceneggiatura; dal presidente del Comitato Santi Zizzo e dall’assessora alle Politiche di Comunità con delega alla Cultura e all’Istruzione Monica Filograno.

Nella formula del docudrama, si racconta la vita di una studentessa universitaria ruvese, interpretata da Isabella Ragno, che incrocia quella di Cotugno. Il progetto cinematografico nasce per avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza della storia del noto anatomista ruvese.

Sono diverse le iniziative previste per ricordare Cotugno nel bicentenario della sua morte, tra queste anche un concorso rivolto agli studenti di liceo che intendono intraprendere lo studio universitario della medicina. Il bando e regolamento del concorso verranno pubblicati a breve.

giovedì 10 Novembre 2022

(modifica il 11 Novembre 2022, 17:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti