Statua di San Rocco e paramenti di festa nella omonima rettoria © RuvoLive.it
Religione

Tornano i festeggiamenti a San Rocco: al via il Triduo

A partire da sabato 13 agosto. La Festa solenne ricorre il 16 agosto, quando dalla chiesa di San Rocco si snoderà la processione del Santo di Montpellier, a cura della Confraternita Opera Pia San Rocco
scrivi un commento 301

Dopo due anni di stop dovuto alle limitazioni antiCovid, tornano in forma solenne i festeggiamenti in onore di San Rocco, compatrono della città di Ruvo di Puglia, che la Chiesa ricorda il 16 agosto.

Il rettore don Nicolantonio Brattoli e la Confraternita Opera Pia San Rocco hanno curato un ricco programma religioso e civile che culminerà nella processione della statua che si snoderà dall’omonima rettoria in piazza Matteotti.

La Festa liturgica è preceduta dal Triduo solenne, da sabato 13 a domenica 15 agosto. Ogni giorno sarà recitato alle 19 il Santo Rosario animato dei Confratelli, mentre alle 19.30 sarà celebrata la Santa Messa. Inoltre, seguendo come filo conduttore le caratteristiche del Santo – “missionario dell’Eucaristia”, “Amico degli ammalati”, “Esempio di umiltà e perdono”, è stata organizzata una raccolta alimentare a favore delle persone più fragili.

venerdì 12 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti