Sicurezza e bilancio

Consiglio comunale, approvato il progetto metropolitano di rettifica delle curve pericolose sulla sp 56 Ruvo-Molfetta

Segnaletica Strada provinciale 56 Ruvo-Molfetta
Il Consiglio si è riunito in sessione straordinaria. Tra i punti importanti discussi, l'assestamento di bilancio. Messi in campo 460.000 euro per investimenti nelle opere pubbliche; 105.000 euro per dare slancio a turismo e cultura
scrivi un commento 313

Oggi si è riunito il Consiglio comunale in sessione straordinaria. Otto i punti all’ordine del giorno: particolarmente importanti il punto 5 odg, relativo alla salvaguardia degli equilibri di bilancio e il punto 8 dedicato al progetto della Città metropolitana di Bari di rettifica di curve pericolose sulla s.p. 56 Molfetta-Ruvo in variante al Prg.

Riguardo al punto 5, il sindaco Pasquale Chieco ha commentato positivamente l’approvazione dell’assestamento di bilancio. «Abbiamo approvato un assestamento di bilancio che ha liberato risorse importanti per l’Amministrazione – dichiara -. Risorse importanti sono state appostate in tutte le aree, ma in particolare mettiamo in campo 460.000 euro per investimenti nelle opere pubbliche e nelle manutenzioni con un progetto importante per il cimitero; destiniamo 387.000 ai servizi sociali per curare le fragilità e le debolezze della nostra comunità e per non lasciare indietro alcuno; dedichiamo 105.000 per dare slancio al turismo e alla cultura.
Il segno di un ente in salute che si è messo alle spalle i guai del passato e ragiona in prospettiva.
Questi soldi diventeranno azioni, progetti e iniziative, e come sempre proverò a tenervi aggiornati su tutto».

Infine, è stato approvato, ai fini urbanistici, il progetto della Città Metropolitana di Bari di rettifica di curve pericolose sulla strada provinciale 56 Molfetta-Ruvo in variante al Prg. «Un provvedimento a cui tenevamo molto perché contribuisce a rendere più sicura una strada che solo qualche mese fa si è presa la vita di una nostra giovane concittadina (Rosanna Bernocco, ndr)».

 

venerdì 29 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti