Basket Mercato

La Tecnoswitch Ruvo dà il benvenuto a Manuel Diomede

Il play-guardia Manuel Diomende © Talos Basket Ruvo
Il play-guardia, classe 1990, arriva dalla Cus Jonico Taranto con cui ha disputato quasi due stagioni. Nello scorso campionato ha sigillato 12.5 punti di media a partita con l’82% ai liberi, il 59% dal pitturato e il 37% dai tre punti
scrivi un commento 205

Manuel Diomede è un nuovo giocatore della Tecnoswitch: lo comunica la società Talos Basket Ruvo.

Il play-guardia da Benevento, classe 1990, alto 190 cm, arriva dalla Cus Jonico Taranto con cui ha disputato quasi due stagioni. Nello scorso campionato, con i tarantini, ha sigillato 12.5 punti di media a partita con l’82% ai liberi, il 59% dal pitturato e il 37% dai tre punti.

Diomede ha mosso i primi passi nella pallacanestro con la Sant’Agnese Basket. A sedici anni è entrato nel prestigioso settore giovanile della Virtus Siena. In Toscana ha debuttato in prima squadra nell’allora DNA e nell’estate del 2008 ha conquistato il miglior quintetto delle Finali Nazionali Juniores.

Nel 2008/09 ha giocato in serie B Dilettanti con Montevarchi e ha conquistato la convocazione in Nazionale Under 20. La stagione successiva è tornato a Siena in A Dilettanti. A inizio 2011 si è trasferito a Chieti, dove ha vinto il campionato di DNB per esordire in A2 Silver l’anno dopo.
Nel 2014 ha giocato in serie C a Ortona con cui ha vinto la promozione in serie B. Esperienza nel basket proseguita ad alti livelli con le casacche di Montegranaro, Bisceglie, Salerno (per due stagioni), Real Sebastiani Rieti e Taranto.

Coach Federico Campanella, dichiara la società cestistica, lo conosce molto bene e lo ha voluto fortemente assieme alla società che crede molto nelle sue qualità.

giovedì 21 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti