La nota

Fabio Di Domenico torna sulla panca dell’usd Corato calcio 1946

tre persone con striscione neroverde su campo di calcio
Fabio Di Domenico torna ad allenare la usd Corato Calcio 1946 © usd Corato calcio 1946
Il tecnico ruvese ritorna ad allenare la squadra neroverde dopo l'esperienza terminata nel 2020, conducendo in testa il campionato di Eccellenza fino alla 15esima giornata, ultima di andata
scrivi un commento 209

Il ruvese Fabio Di Domenico torna a ricoprire il ruolo di allenatore dell’usd Corato calcio 1946, per la stagione 2022/23: lo comunica la società in una nota.

«Un ritorno per lui a distanza di due anni – si legge -, con un’esperienza terminata il 14 gennaio 2020, dopo aver condotto in testa il campionato di Eccellenza fino alla 15esima giornata, ultima di andata.

Di Domenico, dopo la trafila giovanile tra Club Milan Ruvo e A.S. Bari, fino alla Primavera, è stato a lungo calciatore professionista, nel ruolo di attaccante centrale, iniziando in C2 con il Molfetta e proseguendo nella stessa categoria nella Battipagliese e Taranto, ripartendo dalla D, con il Rutigliano che, anche grazie ai suoi gol, giunse in C2.

Approdò in C1 con Giulianova, dopo una breve parentesi con la Cavese, Sora e Vis Pesaro.
È ancora viva nel ricordo dei supporter pesaresi la gara dinanzi ai 60.000 spettatori del San Paolo, quando mise in grande apprensione per 90′ l’intera difesa partenopea, super quotata. Ma la stagione che più lo ha contraddistinto è quella in C2 a Taranto, in cui vinse i playoff contro Melfi e Rende.

Dopo Brindisi in serie D, la carriera da calciatore si concluse a Corato dove appese le scarpe al chiodo e ripartì come allenatore, nella Juniores neroverde e nella Polisportiva San Gerardo, spostandosi nei settori giovanili professionistici di Andria, Barletta e Matera dove affiancò Mr. Cosco, prima di vincere il campionato di Serie D.

Da Cosco e soprattutto da Marco Giampaolo, suo allenatore a Giulianova, ha preso spunto per la sua filosofia di gioco, sempre in continuo aggiornamento. Fu poi chiamato a salvare il San Severo in Serie D, in due diverse tappe. Nella prima ci riuscì dopo una incredibile rimonta; non ci riuscì l’anno successivo, perdendo i playout».

domenica 3 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti