L'ordinanza

Processione di Sant’Antonio da Padova, disciplina della sosta e del transito veicolari

Statua di Sant'Antonio da Padova con Bambinello; chiesa barocca; stucchi; paramenti dorati e rossi di velluto
Statua di Sant'Antonio da Padova nella chiesa di San Michele Arcangelo © RuvoLive.it
Lunedì 13 giugno, dopo la Messa presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia, che sarà celebrata in largo Libertà, nella zona prospiciente la chiesa di San Michele Arcangelo, si snoderà la processione per le vie del quartiere e corsi
scrivi un commento 614

Dopo due anni di stop dovuto alla fase più acuta della pandemia Covid, si snoderà dalla chiesa di San Michele Arcangelo, lunedì 13 giugno, la processione di Sant’Antonio da Padova.

Pertanto, è stata emanata l’ordinanza con la quale si disciplinano il transito e la sosta veicolari lungo l’itinerario del corteo processionale.

Dalle 14 alle 23 di lunedì 13 giugno è istituito divieto di sosta e transito per tutti i veicoli,
compresi quelli muniti e/o a servizio di persone diversamente abili e quelli di soccorso negli appositi stalli, in Largo Libertà nella porzione prospiciente il sagrato della chiesa di San Michele
Arcangelo e nell’area di parcheggio con sosta a pagamento dello stesso Largo Libertà. In quello spazio sarà celebrata la Messa presieduta dal vescovo Cornacchia.

È istituito, poi,  dalle 17 alle 22, il divieto di transito per tutti i veicoli, compresi quelli muniti e/o a servizio di persone diversamente abili, nel tratto stradale compreso tra via Carlo Marx e Via Mondragone.

Istituito, dalle 20 alle 22 e comunque sino all’avvenuto passaggio del corteo processionale, il divieto di transito per tutti i veicoli, compresi quelli muniti e/o a servizio di persone diversamente abili e quelli di soccorso negli appositi stalli, lungo via San Francesco d’Assisi; via Nazario Sauro, via Tenente Colonnello Fiore, via Pio XII, via Pepe, corso Giovanni Jatta e corso Piave nonché il divieto di sosta nel tratto di carreggiata di via Pio XII e via Pepe, compreso tra l’intersezione con via Tenente Colonello Fiore e corso Giovanni Jatta, e nel tratto di carreggiata di via Nazario Sauro compreso tra  via San Francesco d’Assisi e via Tenente Colonnello Fiore. Sono esclusi dai divieti i veicoli in uso alle Forze di Polizia e Vigili del fuoco; gli autoveicoli di Pronto Soccorso e Protezione civile.

domenica 12 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti