Basket

Ultima trasferta di stagione per Tecnoswitch Ruvo: sfida con Del.Fes Avellino

Giuseppe Tedone
La squadra irpina si gioca la salvezza diretta o il passaggio dai play-out; mentre i bianco-azzurri capiranno a che posto termineranno la regular season
scrivi un commento 85

Domenica 8 maggio, si disputa l’ultima giornata del campionato di serie B di basket. Nell’ultima trasferta stagionale, la Tecnoswitch Ruvo sarà impegnata al Palazzetto dello Sport “Giacomo Del Mauro” di Avellino contro la Del.Fes Avellino. Si tratta di una gara da ex per Thomas Monina e per il play altamurano Giuseppe Nicolò Basile che ha iniziato la scorsa stagione con i ruvesi. Nella gara d’andata la Tecnoswitch Ruvo vinse con il punteggio di 81-63.

Nel girone di ritorno la squadra di coach Giovanni Benedetto ha cambiato marcia rispetto alla prima parte del campionato, arrivando all’ultima giornata in classifica a pari merito con la Bava Pozzuoli, a quota 22 punti, giocandosi, quindi, contemporaneamente alla squadra puteolana, la salvezza diretta o il passaggio dai play-out. Inoltre, al Pala Errico di Pozzuoli si sfideranno i padroni di casa e i Lions Basket Bisceglie: dall'esito di quest'ultima partita si saprà in che posizione la Tecnoswitch Ruvo terminerà la regular season. 

Conosciamo meglio la squadra irpina. Oltre a Basile, troviamo l’ala Andrea Carenza (classe 1988); la guardia/ala Norman Hassan e l’ala/centro Stefano Spizzichini (entrambi classe 1990); il play/guardia Matteo Caridà (classe 1995); la guardia Alessandro Marra e il centro Daniele D’Andrea (entrambi classe 1996); la guardia Allen Agbogan (classe 1997); il centro serbo Tarik Hajrovic (classe 2000); il play montenegrino Luka Cepic (classe 2001); il centro Marco Venga (classe 2003); Leone Crispino e Ciro Favato.

sabato 7 Maggio 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 15:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti