Basket

Oggi derby tra la Tecnoswitch Ruvo e Lapietra Monopoli

Giuseppe Tedone
Nell'ultimo turno casalingo, i bianco-azzurri cercheranno subito di ripartire dopo la sconfitta contro Ragusa, ma devono stare attenti alla squadra monopolitana. Gara da ex per Vanni Laquintana
scrivi un commento 177

Tra oggi e domani si disputerà la ventinovesima giornata del campionato di serie B di basket. Tra i quattro anticipi di oggi, ci sarà il derby alle 20.30, al PalaColombo, tra la Tecnoswitch Ruvo e Lapietra Monopoli.

Entrambe le squadre hanno perso nell’ultimo turno disputato: la Tecnoswitch Ruvo in trasferta contro la Virtus Ragusa, mentre Lapietra Monopoli in casa contro la Viola Reggio Calabria. Gara da ex per il play monopolitano Vanni Laquintana, che ritorna al PalaColombo dove ha vinto il campionato di serie C Gold con la canotta ruvese.

Conosciamo meglio i prossimi avversari dei bianco-azzurri: la squadra del presidente Francesco Caleprico come guida tecnica ha scelto coach Sergio Carolillo, nella passata stagione sulla panchina della Pavimaro Molfetta. Il roster è molto interessante: partendo dai più esperti oltre a Laquintana troviamo come capitano la guardia Mauro Torresi Lelli (classe 1984); l’ala Andrea Lombardo (classe 1990) e Matteo Annese (classe 1995); il play Nunzio Sabbatino (classe 1992) e il centro Vittorio Visentin (classe 1995). Tra gli under il centro Jacopo Ragusa (classe 2000); il play Michelangelo Laquintana (il terzo dei fratelli); l’ala Dario Notarangelo e l’ala/centro Gaetano Muolo (entrambi classe 2004).

A loro si è unito l’ultimo arrivato in casa Lapietra Monopoli, l’ala/centro Alfonso Di Ianni (classe 1997) che ha già esordito domenica scorsa contro la Viola Reggio Calabria.

 

 

sabato 30 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 15:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti