Altri Sport

Futsal, la Byre Ruvo vince contro la Grimal Team C5

Giuseppe Tedone
La squadra di mister Piacenza ottiene la diciannovesima vittoria stagionale salendo a quota 59 punti e consolidando il secondo posto vista la sconfitta della Futsal Terlizzi contro la Public Molfetta
scrivi un commento 115

Nella ventiquattresima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, arriva l'ennesima vittoria stagionale per i ragazzi della Byre Ruvo che al PalaColombo battono la Grimal Team C5, con il punteggio finale di 3-2.

Siamo alle battute finali del campionato, quello di ieri è stato il penultimo appuntamento casalingo stagionale e il mister Gianpaolo Piacenza deve fare conti con le assenze di Vincenzo MazzoneFrancesco BonvinoGiorgio MarinelliGianpio Colaprice Giuseppe Di Bisceglie. Tuttavia riesce a recuperare Giacomo Lovino, partendo così con il seguente quintetto base: in porta Leopoldo MastrorilliPaolo GuastamacchiaAlberto Davide Campanale Bartolo Sette. Nella squadra barlettana mister Vincenzo Vaccariello deve rinunciare a  Ettore Vivaldo e Mauro Coviello</strong>; ma nonostante le assenze la Grimal Team C5 darà del filo da torcere alla squadra ruvese. 

La prima azione pericolosa è della Byre Ruvo con Bartolo Sette che recupera la palla lanciandosi in contropiede ma il suo tiro viene respinto dall'estremo ospite barlettano Gianluca Capuano, deviando la palla in calcio d'angolo. Poi ci prova anche Alberto Campanale, trovando ancora la respinta di Capuano. Arriva anche il primo squillo della Grimal Barletta con Fabrizio Filannino e poi successivamente con Salvatore Calabrese, ma è bravo il portiere ruvese Mastrorilli a respingere le due conclusioni. La gara si sblocca all'ottavo minuto con Vincenzo Chiariello,  bravo a sfruttare un'uscita a vuoto dell'estremo portiere ruvese.

La Byre, nonostante si trovi in svantaggio, non si perde d'animo, provando a rendersi pericolosa con il capitano Davide Campanale che fa un tiro da fuori area e sfiora la rete del pareggio. Qualche minuto dopo arriva il gol della parità con Antonio Amoruso. Non finisce qui perché anche Amoruso riesce a trovare il gol del 2-1 portando i suoi in vantaggio. Il laterale è ancora protagonista, al ventottesimo minuto grazie all'asse Davide Campanale – Amoruso, realizzando la tripletta personale. Prima dell'intervallo la Byre Ruvo commette un altro errore con Giacomo Lovino, perde palla, permettendo a Chiariello di realizzare la doppietta personale e accorciando le distanze. Nella ripresa la squadra ospite non rinuncia ad attaccare per provare a trovare la rete del pareggio: mister Vaccariello decide al suo portiere di farlo uscire dalla propria porta per attaccare la  metà campo avversaria. Un'occasione nitida capita sui piedi di Nicola Fiorentino che colpisce la traversa. 

Al ventitreesimo minuto Filannino viene espulso per doppia ammonizione. Il fallo commesso dal numero sette barlettano è il sesto di squadra. Tiro libero quindi per i ruvesi che si presentano dai dieci metri con Sette la cui conclusione viene neutralizzata da Capuano. La squadra ruvese non riesce a sfruttare la superiorità numerica e nel finale corre un grosso rischio, perché la Grimal Team C5 ha l'occasione del pareggio con Calabrese, ma per fortuna dei ruvesi la palla non entra.Termina così la partita con il seguente punteggio: Ruvo 3 – Barletta 2. Con questo successo la Byre Ruvo sale in classifica a quota 59 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Cus Bari e consolida il secondo posto, approfittando dello scivolone interno della Futsal Terlizzi nel derby contro la Public Molfetta. Nel prossimo appuntamento, la Byre Ruvo giocherà in trasferta contro la Just Mola.

 

 

 

 

domenica 24 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 15:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti