Basket

La Talos Basket Ruvo in finale contro l’Apulia Logistic Pink Bari

Giuseppe Tedone
Coach Attilio Busini: «Sono soddisfatto della vittoria contro Matera e della stagione disputata dalle mie ragazze. Al mio primo anno in Puglia non avrei immaginato di raggiungere questo bel traguardo»
scrivi un commento 289

Mercoledì sera, le ragazze della Talos Basket Ruvo hanno battuto la Virtus Matera Group 2016 con il punteggio finale di 62-39,  andando così in finale contro l’Apulia Logistic Pink Bari, allenata da una vecchia conoscenza del basket ruvese, coach Luca De Bellis. I favori dei pronostici sono per la squadra barese, però le ragazze ruvesi venderanno cara la pelle e non sarà facile batterle. Abbiamo contattato coach Attilio Busini, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni a fine gara e anche in vista della finale di oggi, al PalaCarrassi alle 18.15

«Sono molto soddisfatto della vittoria in semifinale contro la Virtus Matera – dichiara coach Busini -. In generale sono orgoglioso dell’intera stagione che hanno disputato le mie ragazze, se si considera che la squadra femminile è stata allestita in poco tempo la scorsa estate, grazie alla collaborazione con la società della Nuova Matteotti Corato.

In più, ricoprendo il ruolo di viceallenatore della squadra maschile di serie B, dovevo trovare del tempo da dedicare alle mie ragazze; tutto sommato non posso lamentarmi per il lavoro svolto. Per quanto riguarda la prossima avversaria, entrambe le squadre si conoscono essendosi già affrontate in campionato, quindi qualsiasi sia il risultato finale, dobbiamo essere tutti soddisfatti. È il primo anno che alleno qui in Puglia e dal giorno del mio arrivo nessuno di noi avrebbe immaginato di raggiungere questo bellissimo traguardo: essendo tra le prime quattro e domani tra le prime due di categoria.

La caratteristica della nostra squadra è stata quella di disputare una pallacanestro diversa dal solito: nelle prime annate bisogna basarsi su meno tatticismi e cose utili e pratiche; poi nelle categorie dall’under 16 in su si possono cominciare a inserire aspetti più tecnici. Il mio obiettivo è stato quello di far appassionare le ragazze di queste età al mondo del basket e sono qui ad affermare che hanno seguito tutte le partite a cominciare dalla prima squadra maschile; alla promozione e alle categorie giovanili e anche il campionato di serie C Gold della Nuova Matteotti Corato. Infine, termino dicendo di essere orgoglioso di essere il loro allenatore e sono convinto che questa bellissima esperienza servirà alle ragazze per la loro crescita futura».

venerdì 22 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 15:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti