Altri Sport

Ennesima vittoria per la Byre Ruvo: sconfitta l’Audax Rutigliano

Giuseppe Tedone
​In una serata di festa, i bianco-azzurri non sbagliano contro la compagine bianco-rossa, ottenendo altri tre punti fondamentali. Mercoledì 13 aprile, il big-match contro la capolista Cus Bari
scrivi un commento 77

Ieri, ventiduesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, al PalaColombo di Ruvo, in occasione della sfida casalinga contro l’Audax Rutigliano, la Byre Ruvo ha festeggiato insieme ai suoi tifosi la conquista della Coppa Puglia.

I ragazzi di mister Gianpaolo Piacenza hanno disputato un’ottima partita, senza commettere l’errore di sottovalutare il proprio avversario: con questo successo hanno acquisito più consapevolezza, in vista dell’importante gara di recupero, mercoledì 13 aprile, contro la Cus Bari. Mister Piacenza inizia la partita con il seguente quintetto: Leopoldo Mastrorilli</strong>; Francesco Bonvino</strong>; Paolo Guastamacchia</strong>; Giacomo Ciliberti e Vincenzo Mazzone. La gara si mette subito sui binari in favore dei ruvesi: al secondo minuto la Byre Ruvo sblocca subito il match con il gol di Vincenzo Mazzone, bravo nel ricevere palla spalle alla porta e a trafiggere il portiere ospite Lorenzo Santamaria. La squadra di Carmine Violante, nelle vesti di allenatore-giocatore, non ci sta e prova ad impensierire i padroni di casa con Giuseppe Franco, con un nulla di fatto. Dall'altra parte sono i ruvesi a trovare la rete del raddoppio con Bartolo Sette che, con un'azione personale mette a sedere il proprio avversario e con un tiro all'incrocio porta i suoi sul doppio vantaggio. Prima dell'intervallo la Byre Ruvo cala il tris, Ciliberti batte la punizione, servendo il proprio compagno Amoruso che appoggia la palla in rete. Si giunge così all'intervallo sul seguente parziale: Ruvo 3 – Rutigliano 0. 

La ripresa inizia con i bianco-azzurri che trovano il gol del 4-0 sull'asse Bonvino-Cilberti che realizza la rete. A questo punto Rutigliano si gioca l'ultima carta a disposizione: per provare a rientrare in partita, mister Violante gioca con il portiere movimento e sembra che questa mossa possa portare dei frutti, visto che la squadra ospite trova il gol della bandiera con Michele Creatore. Rutigliano continua con il portiere in movimento, avvantaggiando però la Byre Ruvo, che riesce a realizzare altre due reti con Paolo Guastamacchia e con il giovanissimo Michele Mastropirro. Termina così la gara sul seguente punteggio: Ruvo 6 – Rutigliano 1. 

La Byre Ruvo, con questo successo, consolida la seconda posizione in classifica, preparandosi al meglio in vista della gara di recupero mercoledì 13 aprile. Tutta la città è invitata al PalaColombo per sostenere i propri beniamini, considerata l'importanza della gara. Si gioca alle 21.

domenica 10 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti