Basket

Partita casalinga per la Tecnoswitch Ruvo contro la Forio Basket 1977

Giuseppe Tedone
Nel primo dei due turni casalinghi i bianco-azzurri vogliono dare continuità alle due vittorie consecutive. La gara sarà anticipata alle 16.15, con ingresso gratuito
scrivi un commento 43

Domenica 10 aprile – delle Palme – si disputa la ventiseiesima giornata del campionato di serie B di basket. La Tecnoswitch Ruvo, reduce dalla vittoria in trasferta nel derby contro Bisceglie, è impegnata nel primo dei due turni casalinghi contro la Forio Basket 1977. La gara inizia alle 16.15 ed è a ingresso gratuito.

Le due squadre giungono a questa sfida con due umori diversi: i bianco-azzurri sono galvanizzati dal successo nell’ultimo turno, mentre la squadra isolana è reduce dalla deludente sconfitta interna nel derby contro la Virtus Arechi Salerno. Attualmente occupa la quattordicesima posizione in classifica, in piena zona play-out: giunge, quindi, al PalaColombo per provare a dare una scossa interna. Nella gara d’andata la Tecnoswitch Ruvo riuscì a espugnare il PalaCasale di Forio con il punteggio di 71-81.

Conosciamo meglio i prossimi avversari della Tecnoswitch Ruvo. Intanto, la società campana, dopo la sconfitta contro Salerno, ha sollevato dall’incarico il coach pugliese Luigi Marinelli, affidando la panchina al capo allenatore Nicola Iovino. Il roster è composto dall'ala/centro argentina Juan Manuel Caceres (classe 1984) e dal play/guardia Daniele Grilli (classe 1987): sono i veterani che trascinano i più giovani come il play/guardia Simone Orsini (classe 1996); l'ala/centro bosniaca Damir Hadzic (classe 1997); il centro Andrea Antonaci (classe 1998); le due guardie/ali montenegrina Jakov Milosevic e Domenico Ciarpella (entrambi classe 1999); la guardia/ala Italo-egiziana Shadi Nafea (classe 2002) e gli altri giovani che si alternano nelle convocazioni come Domenico CapezzaAndrea ImperatriceAndrea Iacono Marco Antonio Iannello.

 

sabato 9 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti