Cronaca

Giornata dell’Impegno in memoria delle Vittime innocenti di Mafia, illuminato il Viale dei Giusti

La Redazione
​Il Viale dei Giusti a Serra Petrullo fu inaugurato il 23 maggio 2021, nella Giornata della Legalità. È un percorso botanico dedicato a chi ha onorato la libertà, la giustizia e la dignità dell'uomo
scrivi un commento 64

Oggi, 27esima Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle Vittime Innocenti di mafia, il Viale dei Giusti a Serra Petrullo "Angelus Novus", sede della Fondazione "Angelo Cesareo", sarà illuminato dal tramonto sino alle 22.

Il Viale dei Giusti fu inaugurato il 23 maggio 2021, nella Giornata della Legalità, dedicata ai Caduti della Strage di Capaci. È un percorso botanico dedicato a chi, con le proprie azioni o i propri scritti, ha onorato la libertà, la giustizia e la dignità dell'uomo. Il Viale, che si divide nel Sentiero del Biancospino e nel Sentiero degli Ulivi, è costellato di alberi e iscrizioni, adottati da cittadini, associazioni, scuole, istituzioni. Il sindaco Pasquale Chieco, a nome della città, adottò ceppi di vite e li dedicò ad Antonio Lorusso, appuntato carabiniere, agente di custodia ruvese caduto a Palermo nel 1971 per mano mafiosa nell'esercizio del suo dovere.

 

lunedì 21 Marzo 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti