Cronaca

Servizio civile universale, ancora posti disponibili per il progetto “L’Arcipelago delle emozioni”

La Redazione
Il progetto, a cura di Vides, si attuerà nell'Istituto Sacro Cuore. I volontari devono avere un'età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti e devono presentare domanda entro le 14 del 26 gennaio p.v.
scrivi un commento 398

Ci sono ancora posti disponibili per svolgere il Servizio civile universale nell'ambito del progetto l'Arcipelago delle emozioni (qui la scheda con gli elementi essenziali), a cura del Vides, nella sede delle Figlie di Maria Ausiliatrice, in corso Antonio Jatta 19, a Ruvo di Puglia. Possono presentare domanda al progetto, che mira a contrastare l'abbandono scolastico e l'analfabetismo di ritorno, 12 volontari, tra i 18 e i 29 anni (non compiuti): la candidatura va effettuata entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio 2022.
Per  ulteriori informazioni è possibile recarsi in sede oppure scrivere a serviziocivile@fma-imr.it.

Come fare domanda per il Servizio Civile Universale? Gli aspiranti operatori volontari di Servizio Civile devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è Spid, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali Spid di livello di sicurezza 2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo Spid, potranno accedere ai servizi della piattaforma Dol attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa. I cittadini extra comunitari regolarmente soggiornanti in Italia al momento della presentazione della domanda On-Line devono obbligatoriamente allegare, oltre ad un documento di identità valido, anche il permesso di soggiorno in corso di validità o la richiesta di rilascio/rinnovo dello stesso

martedì 18 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti