Spettacolo

Il “Gran Concerto di Capodanno” al Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia

La Redazione
​Sabato 1° gennaio, alle 11. A cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia col patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia. Accesso con super green pass e obbligo di indossare mascherine Ffp2
scrivi un commento 786

Sabato 1° gennaio 2022, alle 11, al Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia. si terrà la quarta edizione del “Gran Concerto di Capodanno 2022”. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia e dal Comune di Ruvo di Puglia, con il sostegno della Camera di Commercio di Bari e Confocommercio di Ruvo di Puglia e in collaborazione con la Compagnia La Luna nel Letto, l'associazione Amici della Musica di Ruvo di Puglia, la Corale Polifonica “Michele Cantatore” e un'azienda florovivaistica. 

Il “Gran Concerto di Capodanno 2022” vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica “Città di Ruvo di Puglia”, diretta dalla Maestra Mirella Sasso. Le voci saranno quelle della Corale Polifonica “M. Cantatore”, diretta dal M° Angelo Anselmi, e dei solisti, la soprano Dolores Carlucci e il tenore Nicola Domenico Cuocci. All’evento di quest’anno parteciperanno i danzatori Annarita De Michele e Fanel Coppola. Saranno eseguite musiche di Puccini, Verdi, Richard Strauss fino al “White Christmas” di Irving Berlin, nell’elaborazione di M. Frisina, e all’immancabile brindisi finale sulle note di “Libiamo ne’ lieti calici” tratto da “La Traviata”. Il concerto inaugura, così, le celebrazioni del 60esimo anniversario della Pro Loco di Ruvo di Puglia, associazione sin dalla sua costituzione impegnata nella tutela, nella valorizzazione e nella promozione del patrimonio culturale materiale e immateriale della città.

«Siamo davvero contenti – hanno detto il sindaco Pasquale Chieco e l’assessora alle Politiche di Comunità Monica Filograno – che il Gran Concerto di Capodanno stia diventando, anno dopo anno, l’occasione per un augurio collettivo alla città. E ci sembra che quest’anno contenga anche un forte valore simbolico: tanti artisti ruvesi – musicisti, cantanti, danzatori – inizieranno l’anno esibendosi per la prima volta in quella che consideriamo la casa ruvese delle produzioni artistiche, ovvero il Nuovo Teatro Comunale. Un sentito grazie alla Pro Loco per questo nuovo sforzo organizzativo, a tutti gli artisti impegnati, ai lavoratori e alle maestranze che renderanno possibile l’evento e a tutti coloro che vorranno intervenire. Alla nostra città l’augurio di un 2022 sereno e ricco di bellezza». Si accede con super green pass. Accesso con Super Green Pass. Come da decreto legge “Festività” del 23 dicembre scorso, per accedere in teatro sarà obbligatorio indossare mascherine del tipo Ffp2. I biglietti sono acquistabili online sul sito VivaTicket https://www.vivaticket.com/it/biglietto/gran-concerto-di-capodanno/173112 </a>;  al Tabacchi di Maurizio Lobosco in Piazza G. Bovio 41; al botteghino del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia in via Sandro Pertini (dal 26 al 28 dicembre tra le ore 16 e le 20 e il giorno del concerto, il 1° gennaio, dalle  9.30 alle 10.55).

 

 

domenica 26 Dicembre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti