Cultura

A Luisella Cantatore e a Francesco Ficco il premio “Dea Ebe”

La Redazione
​Il Premio, conferito ai talenti pugliesi e del Sud, sarà consegnato oggi, ai Giardini dell'Hotel D'Altavilla a Canosa in Puglia. Cantatore è Maestro d'Arte e scultrice; Ficco è un giovane ballerino, vincitore a "Ballando con te"
scrivi un commento 1453

Talenti ruvesi saranno premiati questa sera, nei Giardini dell'Hotel d'Altavilla a Canosa di Puglia nell'ambito della 14esima edizione del Premio "Dea Ebe-La maschera Banfi", durante il Gran Galà del Sud Apulian Élite Award 2021.

Il premio è consegnato a coloro che si siano distinti in vari campi, dal volontariato alla medicina, dal teatro allo sport, dal cinema al ballo, dalla musica al cabaret.

I ruvesi che riceveranno il Premio sono la scultrice e modella Luisella Cantatore, Maestro d'Arte, e il giovane ballerino Francesco Ficco.

Di recente, Luisella Cantatore ha dipinto, secondo lo stile iperrealista, "Cunizza", protagonista del IX Canto del "Paradiso": il nudo di donna è fra le 333 opere che corredano la nuova edizione della Divina Commedia, ideata e curata dal professor Giorgio Gregorio Grasso, critico e storico dell'Arte, in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Inoltre, la sua scultura "Corona", dedicata alla speranza di uscire dalle incertezze della pandemia Covid, farà parte del prestigioso Catalogo dell’Arte Contemporanea Giorgio Mondadori. 

Francesco Ficco e Desirée Zaccaro, ballerini della Hollywood Dance di Massafra, hanno conquistato il primo posto, vincendo, a "Ballando con te – 2020", torneo all'interno di "Ballando con le stelle", il talent show per vip condotto da Milly Carlucci, su Rai Uno. 

Tra i premiati ci sono Lilia Pierno, attrice e cabarettista con esperienze Rai e Mediaset, approdata alla corte di Checco Zalone nel suo film record d’incassi "Quo Vado" e ultimamente con Pio e Amedeo nel prossimo film in uscita; Pasquale D'Addato, componente del direttivo Confindustria Bat e di rinomate associazioni che si dedicano al sociale e alla cultura; Vito Pagano e la sua Asd Canusium Bike col suo speaker d’eccellenza Pino Grisorio; imprese del territorio. A Paolo Pinnelli, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, il Premio “La maschera di Banfi” per l’arte e la cultura. Il premio è legato all'attore Lino Banfi.

 

sabato 18 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti