Cultura

Le Pro Loco pugliesi incontrano l’assessore Bray: «I pilastri siano i giovani e l’innovazione»

La Redazione
Il presidente Unpli Rocco Lauciello:​ «Un invito che rappresenta per noi uno stimolo a fare sempre di più e sempre meglio»​​​
scrivi un commento 177

Si è svolto in video conferenza l'incontro tra i dirigenti delle Pro Loco pugliesi e l'assessore regionale all'Industria Turistica e Culturale Massimo Bray. Si è trattato del primo incontro dal momento dell'insediamento dell'ex Ministro ai Beni e alle Attività Culturali e al Turismo.

A guidare la delegazione del comitato regionale Unpli Puglia il presidente Rocco Lauciello. Presenti anche Angelo Lazzari, presidente onorario, e i referenti di alcune aree territoriali Unpli tra cui Renato Bruno, Cosimo Galasso, Gerardo Lionetti, Rocco Sparascio e il responsabile Servizio Civile Unpli Puglia Vito Antonio Galasso. Per il dipartimento regionale del Turismo presenti Patrizio Giannone, Pasquale De Santis e Claudia Germano.

Il presidente Lauciello ha tenuto a ringraziare l'assessore Bray per la sensibilità e l'attenzione mostrate nei confronti del mondo Pro Loco e per la continuità con cui la Regione opera a stretto contatto con le Pro Loco pugliesi.

«Grazie per la vostra presenza qualificante per la nostra regione – ha affermato Massimo Bray -. Un patrimonio di 600mila volontari in tutta Italia per 30mila eventi l'anno è sinonimo di ricchezza culturale e radicamento sul territorio. Sono molto vicino alle Pro Loco e al loro lavoro per quel carattere popolare, di familiarità che riescono a trasmettere. La disponibilità della Regione e in particolar modo dell'Assessorato al turismo a programmare e a lavorare assieme è totale».

Un invito rivolto alle Pro Loco da parte dell'Assessore è quello di non farsi trovare impreparati alle sfide della modernità: «Adeguiamoci ai tempi: occorrono innovazione in ciò che si fa, valorizzazione delle nuove generazioni e le cosiddette missioni d'impresa».

«​​​​​​​Accogliamo con piacere l'invito dell'assessore – ha dichiarato Lauciello al termine dell'incontro -. Un invito che rappresenta per noi uno stimolo a fare sempre di più e sempre meglio. Siamo sicuri che continueremo a cooperare con risultati appaganti con la Regione, segno della efficacia delle nostre proposte operative e della validità del nostro gruppo dirigente e dei nostri volontari».

venerdì 19 Marzo 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti