Attualità

Covid, il sindaco Chieco: «Non saranno poste ulteriori restrizioni. Monitoreremo la situazione»

La Redazione
«Chiudere i negozi alle 19 dove non ci sono rischi di assembramento - ha commentato Chieco - sarebbe una soluzione sovradimensionata»
scrivi un commento 980

Questa mattina si è riunito il Comitato operativo comunale per emergenza Covid, a Ruvo di Puglia, ed è stato deciso che non saranno introdotte ulteriori misure restrittive rispetto a quelle previste nell'ordinanza emanata ieri dal presidente della Regione Michele Emiliano e nei Dpcm.

Ad annunciarlo il sindaco Pasquale Chieco in un videomessaggio sulla pagina istituzionale Facebook.

«Abbiamo valutato- ha sottolineato il Primo Cittadino –  di non inserire ulteriori misure di contenimento. Non saranno chiusi i negozi a partire dalle 19».

Potranno rimanere aperti, in sintesi, tanto i negozi di generi alimentari che i negozi di abbigliamento, di calzature e di altre categorie merceologiche.

«Chiudere i negozi alle 19 dove non ci sono rischi di assembramento – ha commentato Chieco – sarebbe una soluzione sovradimensionata». 

Essendo in zona gialla, il coprifuoco scatta comunque alle 22.

Il Coc ha rinnovato il mandato di monitorare costantemente la situazione epidemiologica a Ruvo di Puglia per valutare, nel caso, ulteriori provvedimenti. 

giovedì 11 Marzo 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tony
Tony
3 anni fa

“Monitoreremo…”, é giusto. Fin'ora non si vede nessuno in giro a far rispettare le restrizioni

Tony
Tony
3 anni fa

Infatti. L'italiano é sempre stata “un'opinione” per la gente. Se invece si iniziasse a sanzionare, le opinioni cambierebbero.