Cronaca

Le immagini del disastro del 12 luglio nella fiction Rai “Doc”. Astip: «Fa male al cuore»

La Redazione
​Ieri, in una puntata della serie con Luca Argentero, si verifica un incidente ferroviario: nelle riprese di repertorio, ci sono alcuni frame della tragedia che si verificò sulla tratta Andria-Corato​
scrivi un commento 631

Avrà fatto un certo effetto ai pugliesi sintonizzati, ieri sera su Rai 1, aver visto, all’inizio del secondo episodio di “Doc – Nelle tue mani”, le immagini del disastro ferroviario che quattro anni fa ha sconvolto la nostra comunità.

Nella fiction che ha come protagonista Luca Argentero, un incidente ferroviario trasforma il reparto di Medicina Interna in un pronto soccorso improvvisato. Tutti i medici sono chiamati a dare il massimo per far fronte all’emergenza.

Proprio nelle prime scene, mentre la tv annuncia che si è verificato l’incidente, si intravedono le immagini del 12 luglio: una ferita aperta, nonostante sia passato tanto tempo, nel ricordo di chi da quel disastro non è uscito vivo.

«Vedere in prima serata delle scene del disastro, ci ha lasciati senza respiro» è il commento di Astip, l’associazione che riunisce le famiglie vittime della strage dei treni in Puglia. «Dopo ore e ore di processo, di giornate trascorse in udienza per avere giustizia, ancora una volta siamo costretti a rivivere quel giorno, che ha segnato indelebilmente tutte noi 23 famiglie per sempre. Sono immagini che fanno male al cuore… Occorreva mettere quelle immagini?».

venerdì 23 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti