Cronaca

“Diventa volontario della Croce Rossa Italiana”, aperte le iscrizioni al comitato di Molfetta

La Redazione
​Il corso è rivolto a tutti, a partire dal 14esimo anno di età e, ove seguito integralmente, rilascia il certificato europeo di Primo Soccorso ("European First Aid Certificate")​
scrivi un commento 365

Durante il lockdown, e ancora oggi, i volontari appartenenti ai comuni di Molfetta, Terlizzi, Ruvo di Puglia e Corato sono stati fortemente impegnati affinchè tutta la popolazione avesse il supporto necessario, sia sanitario che di inclusione sociale, per rispondere alle esigenze delle persone più vulnerabili. Per accrescere ulteriormente i servizi in favore della popolazione, il comitato CRI di Molfetta ha aperto le iscrizioni per il corso di formazione per diventare volontari.

Il corso è rivolto a tutti, a partire dal 14esimo anno di età e, ove seguito integralmente, rilascia il certificato europeo di Primo Soccorso (“European First Aid Certificate”), riconosciuto all’interno del Movimento Internazionale. Il corso corrisponde al livello 1 del Quadro Europeo delle Qualifiche (Eqf).

Il corso, che avrà inizio il 24 ottobre, sarà preceduto da un incontro di presentazione che si terrà il giorno 17, a cui è possibile iscriversi tramite il presente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfqTjqJt_…
Le lezioni si terranno nel fine settimana per un totale di 26 ore, in cui si alterneranno momenti di trasmissione frontale (la sede è in via di definizione e verrà comunicata quanto prima), di metodologie interattiva e di esercitazioni pratiche.
“Se volete entrare a far parte della grande famiglia della CRI – riporta la nota – contattateci e vi forniremo ogni informazione utile”.

Per partecipare direttamente al corso ci si può registrare sul sito https://gaia.cri.it/</a> ; dal proprio profilo personale ci si potrà iscrivere al Corso del Comitato di Molfetta selezionandolo alla voce Formazione/Elenco Corsi.

martedì 6 Ottobre 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Laura di Bisceglie
Laura di Bisceglie
3 anni fa

Il codice fiscale risulta già nei terminali
Non mi fa proseguire alla registrazione