Basket

Talos sempre più ruvese, riconfermati Giuseppe Ippedico e Alberto Di Salvia

Giuseppe Tedone
Diramato il calendario della nuova stagione: la Tecnoswitch inizierà il 28 settembre in trasferta a Roma contro la Stella Azzurra. Sette giorni dopo l'esordio casalingo a Molfetta contro Scauri
scrivi un commento 407

Dopo gli annunci relativi agli acquisti in casa Talos Basket Ruvo, arrivano due riconferme che i tifosi stavano attendendo, ossia il capitano Giuseppe Ippedico e Alberto Di Salvia, che completeranno il reparto dei playmaker insieme a Simone Bonfiglio.

Non finiscono qui le notizie per la compagine ruvese, perché è stato anche diramato il calendario della nuova stagione 2019-2020 di serie B. La Tecnoswitch Ruvo esordirà sabato 28 settembre in trasferta a Roma contro la Stella Azzurra all’Arena Altero Felici, mentre l’esordio casalingo sarà sette giorni dopo, contro il Basket Scauri presso il PalaPoli di Molfetta, vista la momentanea indisponibilità del Palazzetto di via Colombo.

La Tecnoswitch è stata inserita nel girone D composto da Puglia, Campania, Lazio e Basilicata. Le altre squadre sono: Basket Corato, Lions Basket Bisceglie, Nuova Pallacanestro Nardò, Scandone Avellino, Virtus Pozzuoli, Virtus Arechi Salerno, Pallacanestro Partenope Sant’Antimo, Virtus Tsb 2012 Cassino, Basketball Formia, Luiss Roma, Virtus Valmontone, Pallacanestro Palestrina e l’Olimpia Matera (oltre alle due squadre già citate precedentemente).

Per quanto concerne i derby, alla quarta giornata si disputerà quello con Bisceglie, con andata al PalaDolmen il 17 ottobre e ritorno il 30 gennaio, entrambi infrasettimanali; alla sesta quello con Corato con il primo match al PalaLosito il 27 ottobre e il ritorno il 9 febbraio a Ruvo. Alla 10ma giornata quello con Nardò: il 24 novembre in casa della Tecnoswitch, il 15 marzo a casa di coach Quarta.

Tra le sfide più suggestive, nella penultima giornata, quella contro la Scandone Avellino (che ha rinunciato per problemi societari all’iscrizione in serie A, in extremis la squadra campana è stata salvata dall’orlo del fallimento). L’ultimo incontro sarà contro la Partenope Sant’Antimo il 19 aprile, allenata da una vecchia conoscenza, coach Mariano Gentile, il quale ha lasciato a Ruvo degli ottimi ricordi.

domenica 28 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti