Cultura

Teatro, poesia e pittura s’incontrano in Pinacoteca

La Redazione
Domani alle 20, in occasione del secondo appuntamento con la rassegna "Vedo il mare laggiù", la Pro Loco Unpli promuove una visita guidata gratuita alle sale espositive​​ e al complesso monumentale
scrivi un commento 129

In occasione del secondo appuntamento con la rassegna Vedo il mare laggiù”, organizzata da Kuziba Teatro nell’ambito del programma “Innesti Estate 2018”, la Pro Loco Unpli Ruvo di Puglia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, promuove domani, giovedì 26 luglio alle 20, una visita guidata gratuita alle sale espositive della Pinacoteca Comunale e al relativo complesso monumentale.

Quando la traiettoria dell’arte teatrale incrocia quella dell’arte figurativa nascono contaminazioni uniche.

Sarà possibile ammirare le numerose opere pittoriche dei maestri Domenico Cantatore, Mauro Grumo, Michele Chieco, Luigi Guerricchio, Francesco Di Terlizzi, Silvana Brandonisio, Giuseppe e Raffaele van Westerhout, Silvio Dodaro, Cesare Marino, Michele Manzi, Giuseppe Ruscitti, Filippo Alto ed altri.

A seguire, avrà inizio lo spettacolo “A cosa serve la poesia?”, canti per la vita quotidiana di e con Giuseppe Semeraro e Gianluigi Gherzi.

Una festa fatta di domande e di letture brevi, perché la poesia torni a essere strumento necessario al canto delle vite e alla differenza che ognuno porta dentro di sé.

La visita è consentita fino a 30 persone; il ritrovo è alle 19.45 all’ingresso della Pinacoteca in via Madonna delle Grazie 2); la prenotazione è obbligatoria presso l’infopoint di via Vittorio Veneto, 44/48 oppure telefonando ai numeri 080.3615419 e 080.3628428 (dalle 9.30 alle 23).

mercoledì 25 Luglio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti