Politica

Domani Consiglio comunale

La Redazione
Il primo punto all'ordine del giorno riguarda la chiusura del punto di primo intervento. L'assise deciderà poi se costituirsi parte civile nel processo sull'incidente ferroviario del 12 luglio 2016
scrivi un commento 347

È convocato domani 11 maggio alle 16 il Consiglio comunale in sessione straordinaria. All’ordine del giorno 12 punti, alcuni di strettissima attualità.

Si partirà discutendo della chiusura del punto di primo intervento di Ruvo di Puglia e dell’attuale situazione in virtù della proposta di creare un ospedale unico del Nord barese.

A seguire, verranno ascoltate le osservazioni e le contestazioni relative agli impegni di spesa per la corresponsione di contributi economici in favore di associazioni culturali che hanno aderito al programma di manifestazioni “Relazioni luglio-settembre 2017”.

Si procederà poi a due variazioni nel bilancio di previsione dell’esercizio 2018 e all’istituzione di una commissione d’inchiesta per la verifica di atti e fatti riguardanti la gestione del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti.

L’assise deciderà poi sulla possibilità di costituirsi parte civile in vista dell’udienza preliminare del processo sull’incidente ferroviario del 12 luglio 2016 tra Andria e Corato e sarà discussa la mozione presentata da sette consiglieri di maggioranza sul sostegno alla legge sullo Ius soli.

La minoranza chiederà invece lumi sulla sospensione della gara per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto rifiuti, sul destino della Sanb e sulla proposta di acquisizione dell’Asipu; poi proporrà l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di tablet per i consiglieri comunali.

In programma anche l’iscrizione all’albo comunale dell’associazione Archivio nazionale in memoria di Rosario Berardi e la revoca del progetto di costruzione di un centro sportivo multidisciplinare nel Comparto Y.

giovedì 10 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti