Attualità

#PapaFrancescoaMolfetta, la diretta social della Pro Loco

La Redazione
​Attraverso il suo storico periodico d'informazione ​"il rubastino"​, l'associazione di promozione turistica proporrà su Facebook e Twitter aggiornamenti in tempo reale, filmati e photogallery
scrivi un commento 204

La Pro Loco di Ruvo di Puglia, attraverso la testata “il rubastino”, periodico d’informazione edito dall’associazione fin dal 1969, seguirà l’attesissima visita di papa Francesco a Molfetta, nella nostra Diocesi, per rendere omaggio all’indimenticato Vescovo Antonio Bello, morto in odore di santità il 20 aprile del 1993.

Sulle pagine social verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale, filmati e photogallery delle diverse tappe della giornata: dal raccoglimento del Santo Padre sulla tomba di don Tonino nella città di Alessano, in provincia di Lecce, alla cerimonia eucaristica sulla Banchina Seminario a Molfetta, nel luogo in cui 25 anni fa i fedeli salutarono per l’ultima volta il loro indimenticato Pastore. Su Facebook e Twitter l’hashtag: #PapaFrancescoaMolfetta permetterà di seguire l’intera visita.

«Siamo orgogliosi di prendere parte a una giornata così speciale ed emozionante – fanno sapere dall’associazione -. La Pro Loco non è solo sinonimo di accoglienza, di promozione turistica, di valorizzazione del territorio, ma è anche attenta ai temi sociali».

Non a caso la Pro Loco ha deciso di dedicare la copertina del numero di aprile del periodico “il rubastino” proprio a don Tonino Bello, grazie a una foto di Cleto Bucci che ritrae il solenne ingresso del Vescovo a Ruvo di Puglia, l’8 dicembre 1982. Ad accoglierLo, in un clima di grande festa e viva emozione, le autorità cittadine, il clero locale e tantissimi cittadini.

venerdì 20 Aprile 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti