Calcio

Formazione continua per i tecnici e i dirigenti della Ruvese

La Redazione
Tecnici e dirigenti hanno partecipato la scorsa settimana al Corso Level E organizzato dalla Delegazione barese della Figc, mentre Stefano Fracchiolla e Donatella Di Bisceglie sono stati abilitati al titolo Uefa B
scrivi un commento 392

Giovedi scorso si è concluso nel capoluogo pugliese il Corso Level E organizzato dalla Delegazione barese della Figc, che aveva come obiettivo quello di assicurare nuove nozioni tecniche e organizzative a tutti coloro che si avvicinano al mondo delle scuole calcio.

Proprio per proseguire il suo percorso di accrescimento, la società Ruvese vi ha partecipato con diversi corsisti, tra i quali il professor Pasquale Panessa e il mister dei portieri Giuseppe Mazzone Giuseppe. Insieme a loro, l’hanno svolto e superato brillantemente anche i dirigenti Agostino Turturro, Rosa Fracchiolla, il vicepresidente Paolo Columella e il presidente Biagio Fracchiolla.

La settimana precedente, inoltre, Stefano Fracchiolla (classe 1993) e Donatella Di Bisceglie (classe 1988, allenatrice della squadra femminile) hanno superato l’esame del corso – durato tre mesi – che li ha abilitati al titolo Uefa B. Ora potranno guidare le compagini di tutti i settori giovanili, le prime squadre fino alla Serie D e fino alla Serie C da allenatori in seconda.

La volontà dichiarata è quella di conoscere tutte le sfaccettature della gestione di una scuola calcio, nonché di dotarsi di tecnici preparati e aggiornati, per continuare a garantire ai propri iscritti un percorso di qualità e professionalità, lo stesso che sta contraddistinguendo la Ruvese negli ultimi anni.

mercoledì 27 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti