Volley

Terza sconfitta consecutiva per la Fratelli Tarantini

Giuseppe Tedone
​Le ragazze di Fabio D'Agostino hanno perso tra le mura amiche l'ultima gara dei play-off contro la Grotte Volley Castellana. «Una partita giocata meglio rispetto alle ultime due», commenta il mister
scrivi un commento 140

Domenica scorsa sono terminati i play-off del Campionato di pallavolo di seconda divisione femminile, nel cui mini girone era impegnata la Fratelli Tarantini Ruvo.

Dopo aver disputato un’ottima prima parte di stagione, la squadra rosso blu ha cercato di affrontare al meglio le tre gare successive per provare a continuare il sogno della promozione. Ma non è stato così, perché dopo le due sconfitte ottenute nelle partite precedenti, anche nell’ultima disputata al PalaVolta, la Fratelli Tarantini ha ottenuto la terza sconfitta consecutiva contro la Grotte Volley Castellana. La squadra avversaria è giunta a Ruvo con grinta in più, con la speranza che da Alberobello – dove si sfidavano la Living &Uisp’80 e l’Arcobaleno Bari – giungessero ottime notizie per provare a ottenere la qualificazione al turno successivo.

Già dal primo set si nota una differenza di atteggiamento tra le due compagini in campo: Ruvo non ha più nulla da chiedere, mentre Castellana si gioca il tutto per tutto, infatti il primo set scorre molto velocemente e termina con il punteggio di 16-25. Il secondo è un po’ più combattuto, perché la squadra di casa mostra un pizzico d’orgoglio, ma le castellanesi riescono a gestire il vantaggio accumulato e lo vincono portandosi sullo 0-2. Anche il terzo e ultimo set non dura tantissimo e la squadra avversaria chiude definitivamente la partita con il punteggio di 17-25.

«È stata una partita sicuramente giocata meglio rispetto alle ultime due – dichiara il mister Fabio d’Agostino</strong> -; ho preferito dare spazio anche a chi durante la stagione ne ha avuto meno e ha risposto alla grande. Ancora una volta abbiamo pagato errori di distrazione e inesperienza, che con squadre molto più preparate tecnicamente non possiamo permetterci.

Per quanto riguarda stagione, sicuramente abbiamo tanti rimpianti per come siamo arrivate ai play-off e per i risultati che di conseguenza abbiamo ottenuto in queste tre partite. Le tre sconfitte negli spareggi promozione non sono certamente la degna conclusione di un percorso entusiasmante – e sicuramente inaspettato – fatto durante la stagione regolare, nella quale ci siamo tolti non poche soddisfazioni, viste le premesse d’inizio campionato.

Quindi il bilancio è più che mai positivo, e ringrazio tutte le ragazze per aver affrontato insieme questo meraviglioso percorso; tutto ciò è merito loro perché hanno affrontato un campionato seguendo la loro determinazione e passione. Quando nella vita segui una tua passione tutto il resto vien da sé ed è più facile giungere agli allenamenti di ogni sera con molta serenità e tranquillità. Un ringraziamento anche alla società e a tutti i suoi componenti per aver adottato questo gruppo senza pretese e averci dato, attraverso la massima disponibilità, la possibilità di essere arrivati a questo punto. Adesso ci godiamo le meritate vacanze e poi si penserà al futuro».

mercoledì 31 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti