Cultura

Weekend nel Parco, due appuntamenti a Torre dei guardiani

La Redazione
Il centro visita propone domani il laboratorio di Carnevale e domenica un seminario di studi sui rapaci. Prenotazioni entro le 12
scrivi un commento 106

Ancora due appuntamenti organizzati dal centro visita Torre dei guardiani per il weekend nel parco.

Sabato

Domani un incontro pensato per i bambini di ogni età. Alle 10.30 è infatti in programma un laboratorio di Carnevale per la costruzione di maschere, corone e coriandoli con materiale di scarto.

Tutto l'occorrente verrà messo a disposizione dagli organizzatori, ma i partecipanti potranno contribuire portandone da casa scatole di cartone di varie misure, fogli bianchi e colorati e ritagli di cartoncini. Le attività dureranno circa due ore. Al termine, i partecipanti potranno portare a casa tutto ciò che hanno realizzato.

Domenica

"A come albanella…. L’alfabeto dei rapaci del Parco: come conoscerli e come proteggerli" è il tema del seminario di studio in programma domenica 26 febbraio dalle 9.30 alle 12, a cura della sezione Lipu di Gravina di Puglia. Si propone di facilitare la conoscenza dei rapaci attraverso la proiezione di immagini. Alcune parole chiave evidenzieranno l’importanza ecologica di questi volatili e dell’ambiente in cui vivono. E’ richiesto un contributo di 7 euro a persone.

Per entrambi gli appuntamenti è richiesto un contributo di 7 euro a persona. E' necessario prenotare entro le 12 chiamando il numero 080.3743487 oppure inviando una mail a prenotazionitorredeiguardiani@gmail.com.

venerdì 24 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti