Attualità

La Sagra del fungo cardoncello presentata in tv

Elena Albanese
Il presidente della Pro Loco Rocco Lauciello e l'assessore alla Cultura Monica Filograno negli studi di Antenna Sud
scrivi un commento 654

Il presidente della Pro Loco Rocco Lauciello e l'assessore alla Cultura Monica Filograno sono stati ospiti oggi negli studi dell'emittente Antenna Sud per presentare, in diretta tv durante il telegiornale, l'imminente appuntamento con la Sagra del fungo cardoncello.

Un'iniziativa, giunta ormai al dodicesimo anno e nota in tutta la Puglia, in cui la Giunta Chieco, seppur alla sua prima edizione, «crede molto e ha investito in termini di servizi e organizzazione», come ha ribadito l'assessore Filograno.

Le previsioni sono molto positive. Nella due giorni «in città sono attese circa 20mila persone, 15 pullman già prenotati e 70 camperisti», ha annunciato il presidente Lauciello. L'occasione segnerà inoltre la prima uscita ufficiale del nuovo presidente Unpli Antonino La Spina, atteso domani insieme al suo predecessore Claudio Nardocci, che ha guidato l'Unione delle Pro Loco d'Italia per vent'anni.

Gli ospiti hanno parlato di una grande macchina organizzativa «che ha collaborato molto» anche per consentire una viabilità più scorrevole grazie ai quattro parcheggi a pagamento allestiti alle porte del paese e alla chiusura pedonale di un'ampia area delimitata dai corsi principali.

Sono stati ribaditi inoltre l'attenzione alla solidarietà alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto con "Nero di Troia sotto la Torre dell’Orologio" e il coinvolgimento degli studenti in un progetto di alternanza scuola-lavoro che vedrà «ragazze e ragazzi attivi nello staff per aiutare e accompagnare ospiti e cittadini» alla scoperta delle bellezze nostrane.

Primo appuntamento domani pomeriggio alle 16 a palazzo Caputi nel Museo del libro con il convegno "Sagra di qualità: un'opportunità per il territorio".

venerdì 11 Novembre 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti