Cultura

Natale a Ruvo, il programma della settimana

La Redazione
Ce n'è per tutti i gusti, con un'ampia scelta soprattutto per gli appassionati di musica e di sport
scrivi un commento 479

Ci si approssima sempre più alle festività e inizia un'altra settimana di iniziative a tema nel centro storico di Ruvo.

Si comincia oggi con la processione di Santa Lucia, rimandata di un giorno per l'apertura della Porta Santa ieri a Molfetta, in partenza dall'omonima chiesa cittadina alle 18. La festa continuerà con la benedizione del presepe, l'accensione del falò e la tradizionale degustazione di ceci.

Alle 19, appuntamento con l'anteprima di "Confabulare" del Forum Hub a cura di Giovanldee. Previsto un incontro formativo
con l'autore Paolo Di Paolo.

Si prosegue giovedì con le bontà di panettone e vin brulè da gustare in piazza Le Monache a partire dalle 18.

Venerdì alle 19 in piazza Dante, invece, serata musicale con l'esibizione de "La Strana Sensazione", che proporrà un vasto repertorio di brani di Elton John ed Eros Ramazzotti. Ancora musica nella stessa location sabato alle 20 per la terza serata di X Factor-Revolution, durante la quale solisti e gruppi si contenderanno il passaggio alla finale. Alle 19, invece, concerto di beneficenza nella chiesa di San Domenico a cura dell'associazione "Nicola Cassano", mentre alle 19.30 in corso Cavour performance della scuola di canto "Cantomania" del maestro Giovanni Mazzone.

Giornata ricca di sport fin dal mattino quella di domenica 20 dicembre. Si comincia alle 9 nel campo sportivo Comunale con il trofeo Tiffany categoria esordienti (2003/2004). Un evento a cura di Juventus CIub Doc "Andrea Fortunato", Asd Di Domenico e Asd Soccer. Sempre organizzato dallo Juventus Club l'XI Trofeo Stefanucci, previsto alle 9.30 nel Palasport Cristoforo Colombo. Alla stessa ora, gare sociali della scuola nuoto in piscina comunale, dove alle 16 è in programma la prima edizione del torneo di pallanuoto amatoriale Adriatika Christmas Cup categoria under 20, che vedrà sfidarsi Adriatika Nuoto Ruvo, Adriatika Nuoto Gioia, Blue Margherita di Savoia e Aquatika Fasano. Alle 17, nel Palasport di via Cristoforo Colombo, ci sarà l'esibizione di pattinaggio artistico a rotelle ispirata a "I classici della Walt Disney", a cura dell'Asd Roller Rainbow di Ruvo.

Per chi volesse dedicarsi ad altro, a partire dalle 10 in corso Cavour ci saranno spettacoli e animazione per i più piccoli e alle 19 "Gospel songs" nei portoni che affacciano sulla strada, poi la serata proseguirà con la fotografia e gli scatti di Chiara Cioce.

Alle 18, dall'ingresso di via Tommaso Ferrieri Caputi (già Specchia), partirà il presepe vivente itinerante dell'Opera Pia di San Rocco. Alla stessa ora, "Sagra della Cicerchia" a cura dell'associazione Eat, concorso "Dolce Natale" della Pro Loco nella piazzetta antistante l'ufficio Iat e concerto de "I Galletti della Valle D'ltria" in via Fornello.

Alle 19.30, in larghetto Sant'Agnese, si esibirà il coro de "l cantori di San Pio" diretto dal maestro Rino Campanale. Ancora musica alle 20 nella chiesa di San Domenico con "Il canto, lo stile, la tradizione" della Polifonica Rubis Canto del maestro Nicola Bucci. Conclusione della lunga giornata di festa alle 21 nella sede dell'associazione culturale musicale "To Play". Il Forum Hub presenta il concerto di Le Scat Noir, sempre a cura di Giovanldee.

lunedì 14 Dicembre 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti