Attualità

“La vita giocatevela bene!”, la diocesi combatte il gioco d’azzardo

La Redazione
L'Azione Cattolica diocesana farà delle proposte concrete alle amministrazioni di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi per avviare una lotta comune alla ludopatia
scrivi un commento 199

L’Azione Cattolica diocesana, facendo propria una famosa esortazione di don Tonino, promuove la campagna “La vita giocatevela bene!”, un percorso per far prendere coscienza ai propri aderenti ed a tutti i cittadini del dilagante fenomeno della ludopatia e rilanciare una corretta idea di vita, di guadagno e di gioco.

Per una corretta formazione rispetto ai temi della campagna e di tutte le iniziative ad essa legate, l’AC diocesana organizza un incontro pubblico che si svolgerà venerdì 14 febbraio alle ore 18.30 a Molfetta presso l’Auditorium “B. Finocchiaro" Fabbrica di San Domenico.

All’incontro il vescovo Luigi Martella porgerà il suo saluto, segno della condivisione di questo percorso formativo con l'associazione.

Interverranno poi la psicologa Maria Grazia Sasso, che presenterà i dati sul mondo del gioco d’azzardo nel nostro territorio e don Armando Zappolini, presidente della campagna nazionale “Mettiamoci in gioco”, con il quale si farà il punto della situazione in merito alle leggi proposte per contrastare questo fenomeno.

Nel corso della serata verranno presentate alcune semplici e concrete iniziative che l’Azione Cattolica proporrà alle quattro amministrazioni di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, per avviare una lotta comune alla ludopatia.

La cittadinanza è invitata.

giovedì 13 Febbraio 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sother
sother
10 anni fa

Lo Stato italiano è il principe delle assurdità, e qualcuno vuole ostacolare il gioco, che è una delle sue creature preferite? “Ma mi facci il piacere…!”, diceva Totò…