Attualità

La Pro Loco oggi in udienza dal Papa

Antonello Olivieri
Un evento storico per l'Associazione, nel quadro delle celebrazioni per il 50 esimo anniversario dalla sua costituzione.
scrivi un commento 95

Folta la delegazione della Pro Loco di Ruvo di Puglia, che oggi, mercoledì 6 novembre, parteciperà all’Udienza Generale con Papa Francesco a Roma, in P.zza San Pietro.
L'iniziativa, nata nell'ambito dell'Anno della fede è stata promossa dall’Unpli Nazionale e Regionale in collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi.

Un evento storico per l’Associazione, nel quadro delle celebrazioni per il 50 esimo anniversario dalla sua costituzione. Insieme a tutte le Pro Loco d’Itala sarà occasione per incontrarsi e fare festa complice la figura carismatica di Papa Francesco.

A partire dalle 8,30, le Pro Loco coloreranno con tutto il loro entusiasmo la storica Piazza che sarà come consuetudine gremita di fedeli.
Alle 10,30 è previsto l’inizio dell’udienza. «È un avvenimento importante e unico per lanciare un messaggio positivo –ha dichiarato il Presidente Pro Loco, Lauciello– legato ai valori e al confronto in un luogo di alto valore religioso e culturale che regala emozioni. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno permesso di avere questa grande occasione e alle Pro Loco d’Italia che hanno aderito con entusiasmo».

La Proloco di Ruvo di Puglia partecipando ha voluto farsi portavoce di questa rinnovata istanza di cambiamento ideale e morale che, partendo dalla chiesa, giunge in ogni angolo della società.

mercoledì 6 Novembre 2013

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti