Attualità

Florpagano porta Ruvo sui raidue

La Redazione
La Florpagano è leader sul mercato nazionale per produzione di orchidee del genere Phalaenopsis.
scrivi un commento 2781

Il 16 e il 17 luglio lo staff del programma "Grazie dei Fiori", ha girato alcune riprese all’interno dell’azienda Florpagao. L’oggetto di tale atteenzione è la produzione di "Phalaenopsis" (orchidee). Il programma si potrà visionare alle 9.50 su Raidue, il 5 agosto,
Alcune scene sono state girate anche nei pressi della nostra Cattedrale, che non poteva lasciare indifferenti.

"Grazie dei Fiori" è la nuova trasmissione televisiva che vuol coinvolgere appassionati di florovivaismo e addetti ai lavori di uno dei comparti che contribuiscono a fare dell’agricoltura italiana un settore di qualità, vanto del made in Italy nel mondo. Le puntate del programma Rai, organizzato in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, vanno in onda alle ore 9.15, su Rai 2.
La trasmissione rappresenta un palcoscenico unico per tutto il settore florovivaistico italiano, un comparto con un’identità forte e un’atavica tradizione che, attraverso questo canale, potrà mostrare tutta la bellezza di cui sa essere custode.
E’ un modo originale di raccontare l’Italia, Paese capace di rivelare le proprie specificità tradizionali anche attraverso il fascino dei suoi mille fiori e piante, frutti di un sapere antico che ha saputo valorizzare le specificità regionali anche attraverso questi doni della natura.
Ogni puntata ospita un giardiniere, che da suggerimenti utili anche ai pollici verdi del Belpaese, su come impreziosire casa, terrazzo o giardino con fiori e piante ornamentali, un esperto di bon ton, che da consigli sulle piante e suoi fiori più idonei ad ogni occorrenza e un flower designer, un esperto di estetica applicata al mondo dei fiori, che racconta come realizzare delle composizioni floreali originali alla portata di tutti.
In ogni puntata del programma è ospite un personaggio del mondo dello spettacolo e della cultura del nostro Paese che aprire le finestre del proprio terrazzo. Viene così svelato un lato inedito del padrone di casa attraverso un’ "intervista floreale" che ci fa ripercorrere i momenti più importanti della sua vita caratterizzati dalla presenza dei fiori.

sabato 1 Agosto 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti