Volley

Volley Donne: la Saulle Impianti si riscatta a Triggiano

Roberto Campanale
Non ancora del tutto cancellata la batosta di Terlizzi, l'Asd Avis Volley riprende la sua marcia tra le prime posizioni in classifica battendo il Triggiano.
scrivi un commento 1128

Vittoria con brividi per la Saulle Impianti ASd Avis Volley Ruvo al PalaFerrari di Triggiano che batte la formazione casalinga con il risultato finale di 3 set a 1.

La batosta subita a Terlizzi nella giornata precedente è rimasta impressa nella mente delle ragazze ruvesi che fanno fatica ad ingranare la marcia e portare a casa i 3 punti importantissimi in vista anche della vittoria del Noicattaro sulla ex-capolista Turi, che ora si trova su di un solo punto. Ancora una volta la dea bendata ha voluto quasi rovinarci il fine settimana, giocando a nostro sfavore ed aiutando la difesa avversaria che si è superata in più occasioni con fortuna.

Passando alla cronaca del match, da segnalare un avvio non certo perfetto delle avisine che incontrano non pochi ostacoli sulla loro strada per la conquista del primo set, conclusosi con il punteggio di 26-24 dopo un recupero eccezionale proprio sul finire sulle triggianesi che erano avanti anche di 4 punti.

La marcia non è stata ancora ingranata ed il secondo set lo conferma. Le ragazze locali si mettono in mostra e conquistano punti importanti, mandando le nostre in pieno panico. Punto su punto si decide il secondo parziale di gioco con le locali che questa volta concludono con il punteggio di 25-22.

Da ora in poi comincia una nuova partita per le ragazze di Mister Beppe De Marco. Cuore e grinta gli imperativi per conquistare i punti d’oro e per cancellare un altro pezzo del PalaChicoli dalla mente di tutti.
Questo mettono in campo le avisine che ricominciano a giocare come sanno, sfruttando tutte le loro potenzialità al meglio, e tornando a dominare su qualsiasi squadra.

Il terzo periodo di gioco dà il via alla grande cavalcata verso la vittoria finale con la conquista del terzo periodo di gioco per 18-25 e del quarto per 20-25.
«A parte il risultato finale della partita – racconta un Mister De Marco soddisfatto delle proprie ragazze – c’è solo da elogiare il lavoro svolto da queste ragazze durante questa partita che non era semplice dopo la sconfitta di Terlizzi. La batosta è rimasta a tutti nella mente ma bisogna dimenticare. Ho ancora fiducia nel mio gruppo e soprattutto sono sicuro che con questa squadra possiamo raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissi ad inizio stagione. Le ragazze devono sapere che il loro allenatore ha fiducia in loro».

Ed ora tutti al PalaVolta alle ore 18 sabato 2 febbraio per incitare la Saulle Impianti contro un’ostica Leonessa Altamura, che nella partita di andata giocata in casa, fu capace di superare le avisine.

lunedì 28 Gennaio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti