Volley

Volley Donne: sconfitta inaspettata della Saulle Impianti a Terlizzi

Roberto Campanale
Le ragazze di mister De Marco perdono 3 a 1 nel derby.
scrivi un commento 2024

È successo quello che non doveva succedere. La Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo ha ceduto, quasi incredibilmente, sul parquet del PalaChicoli contro una Pallavolo Femminile Terlizzi molto rivitalizzata e motivata.
Ci ritroviamo qui a commentare una partita che alla vigilia nessuno si aspettava finisse in questa maniera, con le locali terlizzesi a condurre l’intero incontro ed a portare a casa la posta in palio, battendo le cugine ruvesi con un punteggio inequivocabile di 3 a 1. Le ragazze di Mister De Marco forse non c’erano con la testa, forse la dea bendata ci ha voluto fare uno scherzetto, forse la difesa avversaria era in una giornata decisamente “in”.

Sono arrivate troppo tese le nostre, sono partite subito forte e motivatissime loro. Pronti, via. L’incontro comincia con le locali subito in avanti che mettono a terra palle importanti e con le ospiti che ahimè sono costrette a dover inseguire per tutto il primo periodo di gioco, trovandosi in piena “emergenza” proprio nella fase centrale del set quando subiscono l’allungo decisivo che sancisce la fine del primo set a favore della Antonelli Terlizzi per 25 a 19.

Al ritorno sul legno la storia non cambia. Attacchi che in qualsiasi partita sarebbero stati perfetti delle avisine sono “parati” da una difesa magistrale delle locali, annullando così ogni tentavo di recupero. La ruota quindi è sempre quella. Per la seconda volta gira dalla loro parte con le nostre nuovamente ad inseguire per tutto il secondo set che termina con il punteggio di 25-20 in loro favore.

Nel terzo periodo, sembrava stesse ricominciando la rivincita delle ragazze del presidente Grimaldi. Non c’è stata storia infatti. La Saulle Impianti ha giocato un set dei suoi, con difesa ed attacco che hanno funzionato alla perfezione. Concluso il set 14-25 in favore delle avisine, la partita non cambia. Le terlizzesi ritornano, non concedono più punti. E dopo un combattutissimo quarto periodo di gioco, il campo “incorona” l’ Antonelli Terlizzi vincitrice, decisamente a sorpresa se si considera la classifica ed il roster delle due squadre.

«Onori al Terlizzi! – ci racconta un Mister De Marco sicuramente molto amareggiato della prestazione offerta dalle sue ragazze – Onori ad un amico, ad un tecnico molto capace ed esperto come Franco Marzocca! Onori a tutte le ragazze terlizzesi! Ammetto amareggiato che la mia squadra non ha giocato come doveva. Purtroppo lo sport è questo: ci sono le vittorie ma ci sono anche le sconfitte che fanno male!».
La Saulle Impianti come sa vincere, accetta umilmente la sconfitta. Però sinceramente perdere contro una squadra sulla carta più “debole” e tecnicamente inferiore, fa rabbia. E fa rabbia soprattutto pensare che in squadra ci sono giocatrici come Tiziana Liantonio, Paola Di Bucchianico, Giusy D’Elia e Sara Leonetti che sono di categoria superiore e che possono benissimo fare la differenza, come lo stesso mister ci dice.

Ora l’unica cosa da fare è mettersi alle spalle tutto quanto. Cercare di dimenticare in fretta quel maledetto PalaChicoli che è sempre stato traumatico per noi ruvesi e prospettarci mente e corpo alla gara di Sabato prossimo contro il Triggiano. Forza ragazze! La Ruvo è con voi!

martedì 22 Gennaio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
diabbolik
diabbolik
16 anni fa

La calma è la virtù dei forti!
Ma leggo il contrario!