Volley

Volley Donne: la Saulle Impianti vince a Potenza il torneo dell’Epifania

Roberto Campanale
Le ruvesi regolano in finale la Clemente Immobiliare Altamura.
scrivi un commento 761

Non c’è pausa per la Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo che, dopo l’ottima vittoria interna contro la Micropower Acquaviva dello scorso 29 Dicembre, va il 5 gennaio sul parquet del Supermercati Pick Up Potenza (formazione di Serie B) per disputare con la Clemente Immobiliare Leonessa Altamura e la Bata Livi Volley Potenza il 1° Trofeo dell’Epifania.

Il quadrangolare è stato suddiviso in due fasi di gioco. Nella prima, le nostre ragazze hanno dovuto affrontare quelle del Pick Up Potenza mentre la Leonessa Altamura si è ritrovata di fronte la Bata Potenza.

Le vincitrici dei due match hanno poi disputato nel pomeriggio la finale per il 1° e 2° posto.
Nella partita della mattinata, le atlete del presidente Grimaldi, dopo aver chiuso il primo set a loro favore contro le avversarie di categoria superiore, hanno dovuto arrendersi e concedere il secondo alle locali.
Nel terzo ed ultimo periodo di gioco (si giocava al meglio di 3 set), la Saulle Impianti non ha “mollato l’osso” ed ha disputato un ottimo gioco di squadra che ha permesso la vittoria del set e del match, accedendo così alla finale.

Nel match decisivo, le avisine hanno dovuto giocarsi la vittoria finale del torneo contro la Clemente Immobiliare Altamura, che è uscita vincitrice dall’altro match disputato nella mattinata sempre per 2 a 1, trovando all’inizio non poche difficoltà. Infatti, andate sotto di 2 set a 0 a causa forse della stanchezza, le ragazze di Mister De Marco hanno acceso la lampadina necessaria al recupero decisivo.
Così, dopo il blackout iniziale, hanno abbattuto la barricata avversaria e senza “intoppi” si sono aggiudicati ben 3 set consecutivi, chiudendo la gara con il punteggio di 3-2 ed aggiudicandosi così la vittoria finale del 1° Torneo dell’Epifania.

Dopo questa uscita amichevole, le nostre ragazze riprendono la preparazione in vista dell’impegno casalingo previsto per sabato 12 Gennaio contro la GS Intrepida San Savero. Accorrete numerosi al PalaVolta, l’appuntamento è fissato alle ore 18! Le ragazze hanno bisogno del sostegno di tutti!

mercoledì 9 Gennaio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti