Attualità

Assegno di Cura: un incontro per compilare correttamente la domanda

La Redazione
scrivi un commento 184

L’Associazione di Tutela per la Persona disabile CGDA, in collaborazione con le altre Organizzazioni del Terzo Settore di Corato per l’Anzianità e la Didabilità, incontra, giovedì 12 aprile 2007 alle ore 17,00 presso l’Auditorium della Scuola Media Statale M. R. Imbriani in Via Generale Ameglio n. 71 a Corato, gli stessi anziani e disabili, o il nucleo familiare e non all’interno del quale vive l’anziano o il disabile.
 
Lo scopo dell’incontro  è quello di poter meglio recepire l’Avviso Pubblico per l’attribuzione dell’Assegno di Cura e, quindi, meglio compilare la relativa Domanda di Assegnazione, domanda che potrà essere compilata al momento.

La Regione Puglia, con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1633 del 30 novembre 2006, in risposta alla Legge Regionale n. 19 del 10 luglio 2006 – Disciplina del sistema integrato dei servizi sociali per la dignità e il benessere delle persone e delle famiglie, ha deliberato l’istituzione dell’assegno di cura per le condizioni di disagio connesse ai carichi di cura familiari per situazioni di fragilità derivanti da non autosufficienza e disabilità.
 
Considerarando che non sarà possibile alcuna integrazione successiva alla data di presentazione della domanda al contributo, la Domanda di Assegnazione per l’Assegno di Cura dovrà essere compilata con la massima attenzione: la presenza di ognuno di noi, perciò, è molto importante.
 
L’Associazione di Tutela CGDA si prefigge quale scopo prioritario di informarsi e informare non solo i propri associati, ma tutti coloro che, per ovvi motivi, gravitano intorno al mondo della disabilità direttamente e/o indirettamente.
 
 
Per ulteriori informazioni sull’incontro: Vincenzo Biancolillo – Responsabile CGDA. Telefono: 380.3615895. E-mail: vincenzobiancolillo@alice.it

martedì 10 Aprile 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti