Volley

Avis Volley: adesso fuori la grinta!

Francesco Bernardi
Insidiosa trasferta a Noicattaro per le ragazze ruvesi
scrivi un commento 278

La sesta giornata del campionato di Serie C femminile vedrà le ragazze dell’AVIS Volley Ruvo impegnate nella trasferta contro l’Atletico Pallavolo Noicattaro. Il fischio d’inizio dell’incontro, che si disputerà nel Palazzetto dello Sport “Pertini”, è previsto alle ore 19,00.

Si tratta di un impegno molto insidioso: il Noicattaro, infatti, è appaiato con la nostra squadra a quota 9 punti in classifica ed è reduce dalla vittoria in trasferta conseguita contro la Molfetta Volley. La compagine noiana ha vissuto fin qui un avvio di stagione un po’ sottotono, anche se ad onor del vero è giusto rilevare che ha già affrontato tre delle formazioni più solide e attrezzate del torneo: Manfredonia, San Severo e Acquaviva. Inoltre, se si eccettua il pesante 0-3 subito due settimane or sono ad opera dell’Acquaviva, sul proprio parquet il Noicattaro si è sempre dimostrato un avversario ostico per chiunque.

Tuttavia, al di là di queste pur legittime considerazioni, il match di domani sarà fondamentale soprattutto per verificare quali strascichi abbia lasciato nella nostra squadra la deludente prestazione offerta nel derby contro il Terlizzi. Probabilmente mister Beppe De Marco ha ragione quando dice che, al di là dell’aspetto tecnico e tattico, la partita di sabato scorso è stata persa perché le nostre ragazze non hanno messo in campo il cuore e la grinta mostrati dalle “cugine” terlizzesi. Ed in effetti è proprio così: per cancellare in fretta le delusioni delle ultime due settimane sarà assolutamente indispensabile ritrovare le motivazioni e la voglia di far bene che ci hanno portato a disputare un inizio di stagione davvero eccellente,  cercando di evitare i cali di concentrazione, il nervosismo e l’eccessiva arrendevolezza che hanno caratterizzato le ultime prestazioni.

I mezzi e le possibilità per rialzarsi e per tornare a recitare un ruolo importante in questo campionato ci sono tutti, basta che ci sia la volontà di farlo e che tutto il gruppo remi nella stessa direzione. La società e i tifosi, però, sono pienamente convinti che le ragazze sapranno reagire alla grande alle ultime difficoltà.

venerdì 17 Novembre 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti