Cronaca

Animali selvatici avvistati sulla Murgia

La Redazione
Si tratta, in tutta probabilità, di cinghiali che sarebbero stati notati da operai a lavoro in un fondo rustico
scrivi un commento 376

Avrebbero generato un po’di allarme e timore gli strani avvistamenti di animali selvatici avvenuti in zona Parco d’Alta Murgia. Sarebbero stati degli operai, a lavoro in un fondo rustico, ad avvistare, in tutta probabilità, dei cinghiali in avvicinamento.


A testimoniare la veridicità di ciò che gli operai avrebbero visto, le grosse orme  presenti in diversi terreni della zona dell’Alta Murgia, nel territorio compreso nel Parco nazionale, insieme a vistosi rosicchiamenti sui tronchi degli alberi e ai frutti divorati.


Varie le ipotesi che stanno arrivando dopo i primi accertamenti effettuati. Innanzitutto, si discute sull’effettiva natura di questi animali selvatici: si potrebbe trattare verosimilmente di cinghiali (introdotti sul territorio per riproduzione) o di qualche esemplare di animale selvatico allevato in una qualche masseria e magari fuggito.


Delle operazioni di ricerca, intensificate in seguito alle svariate segnalazioni, se ne stanno occupando le Guardie Campestri, che hanno già riscontrato, sul territorio, numerosi danni provocati dal passaggio di queste bestie.  

sabato 26 Agosto 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti